rotate-mobile
Sport Vasto

Di Nicola vince l'Open di tennis maschile a Vasto

Montepremi da 5000 euro

A Vasto si è disputato il torneo di tennis con maggior montepremi in Abruzzo, facendo eccezione la pre-qualificazione agli Internazionali d'Italia.

Un Open maschile da 5.000 euro organizzato dal locale circolo tennis in occasione del quarantennale di attività. Non tanto i numeri degli iscritti – poco meno di novanta atleti da diverse regioni d'Italia – bensì la loro qualità, questa è stata la caratteristica principale di una competizione di alto livello. Tra gli iscritti, anche un ex 147 del mondo, il marchigiano Simone Vagnozzi; o ad esempio l'argentino Pablo Galdon, best ranking mondiale numero 222.

Si tratta di ottimi esponenti del tennis internazionale... eppure non ce l'hanno fatta ad andare oltre la semifinale, perché poi la finale è stata tutta italiana. O meglio, tutta abruzzese. Meglio ancora, tutta targata CT L'Aquila. A vincere è stato infatti il miglior tennista della nostra regione, Gianluca Di Nicola – oggi numero 685 al mondo – che ha sconfitto il più esperto Enrico Iannuzzi, con un passato da 600 Atp. Entrambi sono tesserati con il CT L'Aquila, entrambi sono originari di Avezzano.

Di Nicola si è imposto con un secco 6-4, 6-3, anche se in alcuni momenti ha sofferto le tante palle corte del rivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Nicola vince l'Open di tennis maschile a Vasto

ChietiToday è in caricamento