rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: il Cus Chieti riparte dalla C2 per la stagione 2013/2014

Un nuovo progetto che punta sui giovani alla base della scelta della società: Fabiano Di Muzio e Francesco Cornacchia saranno allenatori-giocatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Cus Chieti Calcio a 5 riparte dalla C2: la nuova stagione 2013/2014 è alle porte e la società ha vagliato un nuovo progetto che punta sui giovani, con Fabiano Di Muzio e Francesco Cornacchia allenatori-giocatori.

Si respira grande entusiasmo in squadra nella preparazione pre-campionato attualmente in pieno svolgimento.

Alcuni giocatori che facevano parte della rosa della scorsa stagione, altri che avevano già vestito la casacca neroverde negli anni passati, tanti volti giovani: questa la ricetta per tornare subito a calcare le platee calcistiche delle categorie che contano.

La scelta, per molti sorprendente, di ricominciare dai campionati regionali è frutto di una lunga ed accurata riflessione fatta dalla dirigenza.

Si vuole  ricreare un “serbatoio” di giovani locali come spiegano Fabiano Di Muzio e Francesco Cornacchia: “ Ripartiamo dalla C2 per una scelta precisa della società, non perché quest’ultima sia venuta meno, come vorrebbero le voci che girano. In realtà proprio i vertici, a partire dal presidente e da noi giocatori più esperti, hanno ponderato bene la cosa.

Si punta sui giovani tant’è vero che, per quanto riguarda il settore giovanile, avremo tutte le categorie, a partire dai Piccoli Amici fino  all’Under 21. Anche in prima squadra ci saranno quei ragazzi che sono molto promettenti ed abbiamo deciso di mantenere fra le nostre fila nonostante la corte di numerose squadre di serie A”.

La prima amichevole stagionale ha visto il Cus Chieti battere la Minerva per 3-2 con i gol di Cornacchia, Di Muzio Luca (altro veterano che si è subito messo a disposizione del Cus in questo progetto) e del promettente under Luca Toto.

Il primo appuntamento importante è fissato per il 14 settembre ad Ortona per la gara di Coppa Italia.

Di seguito la rosa 2013/2014 del Cus Chieti Calcio a 5:

D’Onofrio Andrea, D’Amicodatri Luca, Abate Michele, Cornacchia Francesco, Chiavaroli Carlo, Remigio Giuseppe, Galliani Matteo, Di Girolamo Francesco, Sigismondi Alessandro, Di Muzio Luca, Merlino Luca, De Sanctis Marco, Galliani Daniele, Di Muzio Fabiano.

Under: D’Onofrio Camillo, Cantarini Simone, Toto Luca.

Staff: Allenatori: Di Muzio Fabiano - Cornacchia Francesco

        Preparatori Atletici: Mancini Loris – Di Meo Emanuele

        Team Manager: Berardi Valentino

        Addetto al materiale: Stella David

        Dirigente accompagnatore: Mammarella Alessandro

        Medico sociale: Dott. Abate Michele

        Fisioterapista: Frasli Roberta

        Addetto Stampa: Piero Vittoria

    

                                                                                 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il Cus Chieti riparte dalla C2 per la stagione 2013/2014

ChietiToday è in caricamento