rotate-mobile
Sport

Cosenza-Chieti: probabili formazioni|Guitto sarà il trequartista

Trasferta difficile per i teatini che cercano il riscatto dopo la sconfitta casalinga con il Tuttocuoio. Torna a disposizione Borgese a centrocampo. Fischio d'inizio ore 14.30

Il Chieti è atteso da una grande prova di squadra, domani 16 novembre, allo stadio San Vito di Cosenza in quello che è senza dubbio il match più difficile dell’anno se si considera che i calabresi sono primi in classifica e hanno la migliore difesa del torneo con sole sette reti subite di cui appena tre in casa.

I neroverdi, dopo la battuta d’arresto casalinga con il Tuttocuoio, dovranno ritrovare lo spirito dei giorni migliori e disputare un match senza quei cali di tensione che sono costati diversi punti in questo primo scorcio di campionato. Un Chieti attento in difesa, dunque, che dovrà essere bravo a sfruttare le ripartenze (in questo sarà fondamentale il rapidissimo Lorenzo Cinque) per colpire i rossoblu, dando per assodato che saranno i locali a “fare” la partita.

QUI COSENZA Il tecnico (abruzzese) Cappellacci dovrà fare a meno dello squalificato Blondett in difesa, ma potrà contare sul bomber Gianluca De Angelis che sarà schierato dal primo minuto. Nell’undici calabrese ci saranno anche gli ex neroverdi Bigoni, Alessandro e Pepe passati la scorsa estate dalla compagine teatina a quella rossoblu.

QUI CHIETI Pino Di Meo ha già in mente la formazione da contrapporre alla capolista Cosenza: nel consueto 4-2-3-1  oltre alla saracinesca Robertiello in porta, il Chieti sarà schierato con De Giorgi e Rossi nel ruolo di esterni di difesa e la coppia centrale Daleno-Terrenzio che andrà a completare il reparto difensivo. In mediana è certo il rientro di Borgese che verrà affiancato a  Della Penna. Il tridente a sostegno dell’unica punta Cinque (che prende il posto di Guidone) sarà formato da Guitto (schierato per la prima volta da trequartista) e gli esterni Berardino e La Selva.

A dirigere la sfida in programma sabato 16 novembre alle ore 14.30 allo Stadio "San Vito" tra Nuovo Cosenza e Chieti sarà il Signor Luca Candeo della sezione di Este. Primo anno nella Can C, finora ha diretto quattro gare, ultima delle quali lo scorso 3 novembre in Santarcangelo-Pergolettese (0-0). Nel girone B di Seconda Divisione ha diretto Castel Rigone - Tuttocuoio (2-1).

Primo Assistente: Sig. Stefano Squarcia della sezione di Roma 1 (Secondo anno nella Can C, tre designazioni finora ultima delle quali in San Marino - Pro Patria 1-2 dello scorso 6 ottobre. Non ha mai diretto il Chieti)

Secondo Assistente: Sig. Alessandro Agostini della sezione di Frosinone(Cinque designazioni in stagione, ultima delle quali in Torres - Bellaria 1-0 dello scorso 3 novembre. Lo scorso anno ha diretto il Chieti nella vittoriosa trasferta calabrese sul campo dell'Hinterreggio 0-1).

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-2-3-1): Frattali, Palazzi, Mannini, Meduri, Pepe, Adamo, Bigoni, Giordano, De Angelis, Calderini, Alessandro. All.: Cappellacci.

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, De Giorgi, Rossi, Borgese, Daleno, Terrenzio, Berardino, Della Penna, Cinque, Guitto, La Selva. All.: Di Meo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza-Chieti: probabili formazioni|Guitto sarà il trequartista

ChietiToday è in caricamento