rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lanciano

Podismo, presentata la 40esima edizione della "StraLanciano"

Domenica 13 ottobre tanti runners parteciperanno alla storica corsa nel centro storico frentano

Questa mattina è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Lanciano la 40esima edizione della Stralanciano, la storica corsa podistica che domenica 13 ottobre tornerà ad attraversare le strade del centro storico frentano. L’organizzazione della 40esima Stralanciano viene curata dalla Asd WeRun Lanciano, con il supporto della Nuova Atletica Lanciano per quantoriguarda le categorie bimbi e ragazzi. La manifestazione prevede infattiuna sezione ragazzi su un percorso di 5 chilometri, con partenza alle 8:45 da piazza del Plebiscito, e una corsa competitiva di 10 chilometri,che comincia alle 10 sempre da piazza del Plebiscito.Il percorso si snoda lungo corso Trento e Trieste, corso Bandiera, via del Mare, via Panoramica, via per Frisa e piazza Garibaldi, da dove sitorna in piazza del Plebiscito per l’arrivo.

Alla conferenza stampa, oltre al vicesindaco Giacinto Verna e ad alcuni atleti che parteciperanno alla gara, sono intervenuti il sindaco Mario Pupillo e l’assessore allo Sport, Davide Caporale.

"La Stralanciano», dichiara il vicesindaco Verna, «rappresenta un fioreall’occhiello non solo della nostra città, ma dell’intera regione, inquanto è una delle manifestazioni più longeve del panorama podisticoabruzzese, che taglia oggi l’importante traguardo della 40esimaedizione. Come ogni anno, rivolgo un caloroso ringraziamento alleassociazioni e ai volontari che contribuiscono alla buona riuscita diquella che non è solo una competizione sportiva, ma anche e soprattutto una giornata di festa".

Per iscrizioni e informazioni si può scrivere un messaggio di posta elettronica a stralanciano@csenabruzzo.net, si può contattare la pagina Facebook WeRun Lanciano, oppure il fax 0872.590249. Le iscrizioni vanno perfezionate entro le 20 di venerdì 11 ottobre per la competitiva, e fino a 30 minuti prima della partenza per la gara ragazzi e la passeggiata. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro per competitiva e passeggiata, e di 3 europer la sezione ragazzi.Alla Stralanciano possono partecipare tutti i tesserati Csen, Fidal,Uisp e altri enti di promozione sportiva in regola col tesseramento 2019, con certificato di idoneità sportiva in corso di validità (chedeve essere allegato da chi si iscrive in forma autonoma). Sono previsti premi per i primi otto assoluti, per i primi cinque di categoria, per iprimi cinque gruppi locali e per i primi tre extraregionali. Pacco gara e maglia tecnica vengono consegnati ai primi 600 iscritti, una medaglia ricordo va ai primi 600 arrivati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, presentata la 40esima edizione della "StraLanciano"

ChietiToday è in caricamento