rotate-mobile
Sport

L'Università di Chieti lancia “UdActive Training”, la palestra virtuale in casa

L’iniziativa è stata ideata dai laureati del di Scienze Motorie. Lezioni di mobilità articolare, avviamento allo yoga, core training, allenamento di forza a corpo libero e danza

Tenersi in forma restando a casa. Nasce “UdActive Training” la palestra virtuale che offre la possibilità di seguire lezioni di mobilità articolare, avviamento allo yoga, core training, allenamento di forza a corpo libero e danza.

L’iniziativa è stata messa a punto dai laureati di Scienze delle Motorie e Sportive dell’Università "d’Annunzio” di Chieti ed è ora a disposizione di tutti.

 La confinazione a casa e la limitazione degli spostamenti, regola essenziale per il contenimento dei contagi, comportano una drastica riduzione dei livelli di attività fisica, un aumento dei comportamenti sedentari, ed una riduzione di quei momenti di socialità che fanno parte della vita quotidiana e che trovano nelle attività motorie e sportive una delle espressioni più importanti.

Durante questo periodo di grande difficoltà, è comunque importante tentare di rimanere attivi e fare esercizio fisico all’interno delle mura domestiche. I video delle attività saranno disponibili sulle piattaforme social di Ateneo in queste modalità:
- Facebook : in prima visione, alle ore 19:00; 
- Instagram
- Youtube
- Youtube Scienze Motorie
Alle lezioni di danza sarà associata una challenge: gli studenti che condivideranno sul proprio profilo Instagram un video in cui interpretano la coreografia della lezione, utilizzando l’hashtag #univdancers, potranno vederlo pubblicato sui canali ufficiali di Ateneo.

"Pur nella difficoltà che stiamo vivendo - spiega la professoressa Angela Di Baldassarre, Presidente del Corso di Studi di “Scienze delle attività motorie e sportive”  -  crediamo sia utile poter condividere con quanti vorranno i benefici e il divertimento che caratterizzano le attività motorie, che conservano intatti questi valori anche se vengono svolte a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università di Chieti lancia “UdActive Training”, la palestra virtuale in casa

ChietiToday è in caricamento