rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia eccellenza, Chieti sconfitto ai rigori dal Giulianova (3-4 d.c.r.)

Non bastano i tempi supplementari per sbloccare il match. Fatali dal dischetto gli errori di Fruci, De Fabritiis e Bordoni

Giornata amara per i colori neroverdi che  chiudono sullo 0-0 dopo 120 minuti di gioco ma cadono ai calci di rigore. Una sconfitta che brucia per il Chieti dopo una gara combattuta e che toglie la possibilità di raggiungere la promozione in serie D attraverso la coppa Italia. Giulianova più pericoloso nell’arco della partita ma un grande Salvatore salva in più riprese la porta dei teatini. Il Chieti ha una grossa chance ad inizio supplementare su cui un difensore giuliese  salva a portiere battuto.

CRONACA
Al 20' il Giulianova sfiora il vantaggio con Di Paolo che calcia a botta sicura da pochi passi ma Salvatore con un gran riflesso devia in calcio d’angolo.
Al 39' è ancora Di Paolo a rendersi pericoloso su assist di Pagliuca ed è ancora Salvatore a salvare il Chieti.
Al 44' i neroverdi si affacciano in avanti con Felli che effettua un traversone a centro per Margarita che mette a lato.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa è sempre il Giulianova ad avere il pallino del gioco in mano. Nel Chieti pesa l’assenza di Fabio Lalli in attacco. Al 17'st altra chance per i giallorossi sempre con Di Paolo il cui tiro viene respinto da De fabritiis. Proteste dei giuliesi per un presunto toco di mano.
TEMPI SUPPLEMENTARI
L’unica vera occasione del Chieti si registra nelle battute iniziali del primo tempo supplementare. Tiro a  botta sicura di Margarita da ottima posizione.  Orsini è  battuto ma Di Lallo salva sulla linea. 
Succede poco o nulla nei restanti minuti. Si va ai calci di rigore.
CALCI DI RIGORE
Sequenza dei rigori:
Fruci: traversa
Tozzi Borsoi: gol
Sassarini: gol

TABELLINO

Chieti: Salvatore, Ricci (14' pts Di Sabatino), Felli, Di Sabatino, Fruci, Sassarini, De Fabritiis, Simonetti, Costantini (21' st Comparelli), Margarita (5' pts Bordoni), Catalli,  Leone. A disp.: Massa, Di Sabatino, Giannini, Calderaro, Cellucci. All.: Marino Umberto
Real Giulianova: Orsini (12' sts Abate), Del Grosso, Lenart, Fuschi (12' sts Antonelli), Di Lallo, Balducci, Di Paolo, Pagliuca (34' st D’Alessandro), Tozzi Borsoi, Francia (39' st Vitelli), Flavioni. A disp.: Abate, Lanza, Moriero, D’Alessandro, Barlafante. All.: Piccioni Attilio.
Arbitro: D’Antuono di Pescara
Assistenti: Chiavaroli di Pescara e Carella de L’Aquila
Ammoniti: De Fabritiis , Di Sabatino (Ch), Tozzi Borsoi e Di Lallo (G)

D’Alessandro: palo
Catalli: gol
Antonelli: gol
Felli: gol
Vitelli: fuori
De Fabritiis: parato
Di Paolo gol
Bordoni: parato
Lenart: gol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia eccellenza, Chieti sconfitto ai rigori dal Giulianova (3-4 d.c.r.)

ChietiToday è in caricamento