Il Chieti batte il Porto Sant'Elpidio (1-3) e vola al secondo posto

I teatini vincono in trasferta grazie alle reti di Fantauzzi, Venneri e Bacigalupo

Il Chieti vince al al comunale "Villa San Filippo" di Monte San Giusto, contro l’Atletico Porto Sant’Elpidio e mette altri tre punti in cantiere. Una gara difficile per i neroverdi che hanno avuto la meglio nell’arco dei novanta minuti grazie a un maggiore livello di gioco messo in campo.

Il Porto Sant’Elpidio reagisce e trova il pari al 35’: cross dalla destra di Maio per Ruzzier che di testa infila il gol del 1-1.

Nella ripresa il Chieti prima si rende pericoloso poi, al quarto d'ora, una rasoiata di Venneri dal limite gonfia la rete per il nuovo vantaggio teatino.

Al 20' l’estremo difensore del Chieti, Camerlengo compie un intervento incredibile per annullare il colpo a botta sicura di Cuccù: una parata che vale un gol. La rete del 1-3 per il Chieti nei minuti di recupero. Bruni recupera una palla e prova a sorprendere Gagliardini con un pallonetto: il portiere la tocca con la mano fuori area e viene espulso. Dalla punizione seguente di Mazzolli, arriva il tp in del neo acquisto Bacigalupo.

Il Chieti vince 1-3 e sale al secondo posto in classifica a quota 7 punti.

TABELLINO

Porto Sant'Elpidio (4-3-1-2): Gagliardini 5,5; Frinconi 6,5 (27' st Gelsi 6), Nicolosi 6 (38' st Marcantoni sv), Monserrat 6, Tereziu 6; Fermani 6 (9' st Mazzieri 6), Borgese 6,5, Miccoli 6,5; Ruzzier 6,5 (15' st Cuccù 6,5); Mandolesi 6 (11' st Raffaeli 5), Maio 6,5. A disp. Giachetta, Morazzini, Orazi, Cantarini. Allenatore: Mengo.

Chieti (3-5-2): Camerlengo 7; Vittiglio 6,5 (38' st Ricci sv), Venneri 7, Brugaletta 6; Fantauzzi 6,5, Marzola 6,5 (35' st Paneccasio 6), Mazzolli 7, Milizia 6, Brattelli 6; Traini 6 (20' st Bruni 6,5), Bruschi 6 (29' st Bacigalupo 6). A disp. Galante, Talucci, Mancini, Bregasi, Di Marco. Allenatore: Grandoni.

Arbitro: Bocchini di Roma 1.

Reti: 12' pt Fantauzzi, 35' pt Ruzzier, 16' st Venneri, 49' st Bacigalupo.

Ammonito: Camerlengo

Espulso: Gagliardini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa

  • Condannati i rapinatori dei coniugi Martelli: devono scontare dagli 8 ai 15 anni

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Bimbi più vicino a mamma e papà: alla Walter Tosto apre l’asilo nido aziendale

Torna su
ChietiToday è in caricamento