rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Il Chieti vince contro l'Alba Adriatica (3-1) e allunga in classifica

I teatini raccolgono il settimo successo consecutivo in trasferta che li proietta a +8 sulla Torrese

Il Chieti vince in casa dell'Alba Adriatica e allunga sulla Torrese fermata dal pari interno contro il Nereto. Una domenica positiva per i neroverdi a dispetto di un avversario che era in serie positiva da quindici partite. Ora sono 8 i punti in più sulla seconda in classifica. Decisivo il rientro degli spagnoli Morale e Delgado per la compagine guidata da mister Lucarelli che ha chiuso il primo tempo sul 1-1 per poi allungare nella ripresa.

Neroverdi in vantaggio al quarto d'ora con Morales che dal limite dell'area colpisce con un destro secco e angolato che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Nel finale di primo tempo i padroni casa pareggiano con capitan Sacchetti che di testa anticipa Alonzi in uscita. Nella ripresa i neroverdi entrano in campo decisi e prima colpiscono un palo con Miccichè e poi tornano in vantaggio con un eurogol di Rodia che con un destro al volo fa secco Petrini.

I teatini dominano la gara e nel finale triplicano con Delgado che mette dentro il facile tap in su assist dello scatenato Rodia. Settimo sucesso esterno consecutivo per i neroverdi che domenica prossima se la vedranno con l'inseguitrice Torrese all'Angelini.


TABELLINO


ALBA ADRIATICA: Petrini, Di Nicola (25′ st Schiavoni), Picone, Giorno (23′ st Passamonti), Fabrizi, Sacchetti, Foglia, Capocasa (19′ st Pantoni), Miani, Emili Lo., Njambé. A disposizione: Santomo, Di Loreto, Emili Le., Marconi, Riccitelli, Di Renzo

Allenatore: Domenico Izzotti

CHIETI F.C.: Alonzi, Ronzino, Ricci, Di Ciccio, Marwan, Farindolini, Morales (36′ st Pacella), Marfisi, Micciché (23′ st Toro), Rodia (41′ st Calvarese), Delgado (44′ st Di Lallo). A disposizione: Salvatore, Di Natale, Scutti, Di Marco, Cellucci

Allenatore: Alessandro Lucarelli.

Arbitro: Aldi di Finale Emilia (MO)

Reti: 16′ pt Morales, 38′ pt Sacchetti, 6′ st Rodia, 40′ st Delgado

Note: ammoniti Njambé, Sacchetti, Farindolini, Delgado, Morales. Angoli: 7-5. Recupero: 3′ pt e 4′ st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti vince contro l'Alba Adriatica (3-1) e allunga in classifica

ChietiToday è in caricamento