rotate-mobile
Sport

Il Chieti è a un passo dalla D: vittoria contro la Torrese (1-0)

Una rete di capitan Ricci porta i neroverdi a +11 sulla seconda in classifica

Il Chieti ha un piede e mezzo in serie D. Una rete di capitan Ricci, teatino doc, consente ai neroverdi di battere 1-0 l’inseguitrice Torrese ora a -11 in classifica. La compagine guidata da Alessandro Lucarelli dopo un primo tempo guardingo, nella ripresa ha tentato qualche sortita offensiva e da un calcio d’angolo, a metà ripresa, è arrivato il gol che li proietta sempre più in testa alla classifica. 
Neroverdi in campo con il consueto 4-3-3. Tridente d’attacco composto da Rodia, Miccichè e Delgado.  Nella Torrese Chiacchiarelli agisce dietro le due punte Maio e Torbidone. Azione insistita sull’out di sinistra con Delgado che serve Miccichè, cross al centro per rodia che di tesa non riesce a centrare la porta. Al quarto d’ora il fantasista giallorosso Chiacchiarelli è costretto a uscire per un guaio muscolare, al suo posto fa il suo ingresso in campo Tini.
Al 19’ Kruger ci prova con un destro dal limite ma la sua conclusione termina alta. Timido tentativo di Morales al 28’ che ci prova da lontano ma la sua conclusione è imprecisa.

Nella ripresa il Chieti al 9’st potrebbe passare in vantaggio: Miccihcè effettua un traversone al centro per l’accorrente Pacella che da buona posizione prova a piazzare la sfera nell’angolo lontano ma allarga troppo la mira e la sfera termina sul fondo.
Al 19’st il Chieti passa: calcio d’angolo battuto da Miccichè, stacco imperioso di capitan Ricci che anticipa tutti e sigla la rete del 1-0. Corsa sfrenata sotto la curva Volpi per il difensore teatino autore del gol che può valere una stagione intera. Il gol carica l’undici neroverde che domina in ogni parte del campo e suggella la vittoria con una prestazione di carattere. Nel finale espulso Stacchiotti e Rodia.  Sono 58 i punti in classifica per il Chieti a +11 sulla seconda in classifica quando mancano sette giornate al termine.  Il traguardo serie D si avvicina.

TABELLINO
Chieti (4-3-3): Alonzi, Ricci, Di Lallo, Miccichè (37’st Toro), Marfisi, Delgado, Morales (49’st  Calvarese), Rodia, Ronzino, Marwan, Pacella. A disp. Salvatore, Di  Natale, Scutti, Di Marco, Checchia, Cellucci, Di Ciccio. All.: Lucarelli
Torrese (4-3-1-2): Bruno, Casimirri (21’st Monaco), D’Orazio, Petronio, Nardone, Stacchiotti, Kruger (33’st Ricci), Pietropaolo (21’ st Puglia), Maio, Chiacchiarelli (16’ Tini), Torbidone. A disp. Castrone, De Iuliis, Ferri, Calvanese, Di Marco. All.: Remigio
Arbitro: Tassano di Chiavari (Salvati – Mazzocchetti)
Ammoniti:  Petronio
Espulsi: Stacchiotti (To), Rodia (Ch)
Rete: 19’st Ricci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti è a un passo dalla D: vittoria contro la Torrese (1-0)

ChietiToday è in caricamento