rotate-mobile
Sport

Chieti Sorrento 0-2: cronaca|Terza sconfitta consecutiva per i neroverdi

Un brutto Chieti cade all'Angelini contro il Sorrento. Partenza shock dei teatini che subiscono le due reti nel primo quarto d'ora. Guidone nel finale fallisce anche un penalty. Preoccupante l'assenza di reazione

Come anticipato mister De Patre, in attacco, lancia malcore dal primo minuto al posto di Guidone. Il capitano del Chieti non è al meglio e, per questo, parte dalla panchina. In difesa è Terrenzio a fare coppia con Daleno centralmente. Ex di turno è il campano Emanuele D'Anna, protagonista in maglia neroverde dell'ultima promozione in serie C1 del Chieti, ad inizio carriera.

CRONACA
GOL DEL SORRENTO Avvio shock per i neroverdi che dopo 9 minuti vanno sotto. Punizione calciata dalla destra da Maiorino sul cross in area arriva prima di tutti Villagatti che di testa insacca la rete dello 0-1. Sorrento in vantaggio a sorpresa all'Angelini.
Al 10' ancora ospiti pericolosi: destro potente di Coppola dal limite dell'area. Il pallone esce di un soffio alla destra della porta difesa da Gallinetta.
Avvio disastroso dei teatini che non danno segni di reazione. Il Sorrento continua a fare la partita.
RADDOPPIO SORRENTO Al 17' Musetti entra con grande facilità nell'area dei padroni di casa  e pennella un cross sul quale Coppola va a colpire indisturbato di testa. Palla in rete. Per il Chieti la situazione si complica.
De Patre corre ai ripari e al 21' sostituisce Turi con Rossi. Il terzino neroverde, peraltro ammonito, paga le due reti dei rossoneri entrambe nate sulla sua fascia di competenza.
Tra il 21' e il 26' i neroverdi provano a rendersi pericolosi su calcio piazzato, prima con Gaeta e poi con Berardino. L'estremo difensore ospite Polizzi è attento e neutralizza le conclusioni degli attaccanti teatini. 
Qualche minuto dopo i padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, vanno vicini al gol con De Giorgi che di testa, in area, non riesce a centrare la porta.
termina la prima frazione di gioco con la formazione di casa che esce tra  i fischi dei propri tifosi. Ci sarà bisogno di un altro Chieti nella ripresa per raddrizzare la gara.

SECONDO TEMPO
In avvio di ripresa De Patre getta subito nella mischia Guidone che prende il posto dell'impalpabile Malcore. 
Al 10'st Della Penna ci prova dalla lunga distanza. Polizzi blocca in due tempi. E' un Chieti a corto di idee che non riesce a sviluppare azioni offensive. Gli ospiti sembrano più a loro agio in campo e controllano senza affanni le azioni improvvisate dei neroverdi. 
Il Sorrento continua ad attaccare: al 40'st ha una doppia opportunità in area. Gallinetta si supera e salva i suoi dall'umiliazione del terzo gol. 
RIGORE FALLITO DEL CHIETI Al minuto 89 fallo in area di Coppola che viene espulso. Rigore per il Chieti che Guidone spara fuori. Prestazione davvero inguardabile per il Chieti che dovrà reagire da subito se vorrà entrare nelLa legapro unica. 
TABELLINO
CHIETI (4-4-2): Gallinetta, De Giorgi, Turi (21'Rossi), Della Penna, Terrenzio, Daleno, Verna (73' De Stefano), Giorgino, Malcore (46' Guidone), Berardino, Gaeta. A disp. Endrew, Di Filippo, Bagaglini, Piccinni. All. De Patre
SORRENTO (4-4-2): Polizzi, Imparato, Pantano, Benci, Vitale, Villagatti, Maiorino (84' Improta), Coppola, Musetti (71' Innocenti), Catania, D'Anna. A disp. Santos, Cavallaro, Licata, Lalli, Canotto. All. Simonelli
ARBITRO: Sig. Greco Alessandro della sezione di Lecce (Villa - Colì)
Ammoniti: Turi, Villagatti
Espulso: Coppola
Reti: 9' Villagatti; 17' Coppola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Sorrento 0-2: cronaca|Terza sconfitta consecutiva per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento