rotate-mobile
Sport

Chieti San Nicolò: 3-3 gol e spettacolo all'Angelini

Ottava giornata di campionato allo stadio Angelini di Chieti. Primo tempo chiuso sull'1-1. Ad inizio ripresa gli ospiti vanno in rete due volte. Di Pietro e vano siglano le reti del definitivo pareggio

Gol ed emozioni, quest'oggi, tra Chieti e San Nicolò . Teatini in vantaggio al 39' con una magia di Esposito su punizione. Immediato il pareggio biancazzurro con Stivaletta. Secondo tempo a dir poco pirotecnico: è ancora Stivaletta ad andare in gol al minuto 48. Al 56' arriva la terza rete dei teramani con Bisegna. Il Chieti non ci sta e agguanta il pareggio grazie alle reti di Di Pietro e Vano.

CRONACA

Al 6' Schina atterra Moretti in area. Proteste dei teramani.

Il Chieti fatica a costruire gioco. Il San Nicolò è ben messo in campo, mantiene per lunghi tratti il possesso palla anche se non colleziona particolari azioni offensive. Match davvero poco emozionante. Nel finale, però, la gara s'infiamma.

GOL DEL CHIETI Al 39' minuto della prima frazione di gioco, alla prima occasione, i neroverdi passano in vantaggio. Punizione dal limite di Esposito che sorprende Degifico sul primo palo. Un colpo da biliardo per il numero 10 del Chieti vero valore aggiunto della formazione guidata da Donato Ronci.

PAREGGIO DEL SAN NICOLO' Dopo appena tre minuti gli ospiti raggiungono il pareggio. Respinta corta della difesa teatina, la sfera arriva sui piedi di Stivaletta che non si fa pregare ed esplode un sinistro tanto forte quanto preciso che si infila alla sinistra di Schina.

SECONDO TEMPO

RADDOPPIO SAN NICOLO' Al 3'st gli ospiti passano in vantaggio. Schina si supera sulla punizione calciata da Chiacchiarelli ma non può nulla sul tap in vincente di Stivaletta. Doppietta personale per il numero otto biancazzurro.

La contromossa di Ronci non si fa attendere. Addirittura triplice sostituzione al 6'st escono Arcamone, Navarro e Del Grosso al loro posto fanno l'ingresso in campo Giammarino, Vano e Corvino.

TERZO GOL SAN NICOLO' Al 11'st strepitosa azione di Moretti che salta due avversari e viene atterrato in area da Schina. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Bisegna che non sbaglia. Chieti 1 - San Nicolò 3.

Avvio travolgente dei teramani che mettono alle corde il Chieti.

IL CHIETI ACCORCIA LE DISTANZE Al 19'st i neroverdi accorciano le distanze. Lungo traversone dalla trequarti, Cucinotta con un colpo di testa serve Di Pietro in profondità. Splendido colpo al volo del centrocampista neroverde che supera Degifico e e riaccende le speranze del Chieti.

PAREGGIO DEL CHIETI Al 25'st i neroverdi riprendono la gara. Vano controlla dal limite dell'area e con una rasoiata di destro infila la rete che vale il pareggio. Il match s'infiamma.

Dopo cinque minuti capitan Petronio viene espulso per doppia ammonizione. San Nicolò in dieci uomini.

Il Chieti si lancia in avanti alla ricerca del gol vittoria. La gara termina in parità. I neroverdi salgon a quota 14 punti in classifica.

TABELLINO

Chieti (4-3-3): Schina, Del Grosso (51' Giammarino), Giron, Vitale, Sbardella, Cucinotta, Navarro (51' Corvino), Di Pietro, Arcamone (51' Vano), Esposito, Orlando. A disp. Ferrara, Rapino, Di Pentima, Perfetti, Carlini, Lorenzoni. All.: Ronci.

San Nicolò (4-3-2-1): Degifico, D'Orazio, Mozzoni, Micolucci, Gabrieli, Petronio, Bisegna, Stivaletta, Moretti, Santoni (58' Iaboni), Chiacchiarelli (80' De Santis). A disp. Palombo, Montecchia, Pretara, Donatangelo, Paris, Tarquini, Cremona. All.: Epifani

Ammoniti: Petronio (SN), Navarro (CH), Gabrieli (SN), Schina (CH), Cucinotta (CH)

Espulso: Petronio (SN)

Reti: 39' Esposito (SN); 42' Stivaletta (SN); 48' Stivaletta (SN); 56' Bisegna (SN); 64' Di Pietro (CH); 70' Vano (CH)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti San Nicolò: 3-3 gol e spettacolo all'Angelini

ChietiToday è in caricamento