rotate-mobile
Sport

Chieti San Nicolò 0-0: nessuna rete all'Angelini

I neroverdi dopo la bella vittoria di Agnone non riescono a ripetersi nel derby casalingo contro i teramani. Espulso Dos Santos nel finale di primo tempo

Il Chieti non va oltre lo 0-0 nel derby casalingo contro il San Nicolò. I neroverdi portano dunque avanti la statistica che vede gli uomini di Ronci mai vittoriosi per due partite consecutive. Un match che ha regalato ben poche emozioni al pubblico presente con unica attenuante per le due compagini il forte vento che ha soffiato per tutta la gara sul terreno di gioco, per di più, non in perfette condizioni. Per il Chieti, inoltre, l'espulsione diretta di Dos Santos a fine primo tempo che ha costretto Del Grosso e compagni a disputare tutta la ripresa in inferiorità numerica.

CRONACA

Dopo 8 minuti arriva la prima azione offensiva del Chieti: Fiore recupera la sfera in area, si libera di un avversario e tenta il colpo a giro di sinistro. Palla fuori di poco.

Azione ubriacante di Molenda sulla destra, traversone al centro per Fiore che di testa indirizza nello specchio della porta. Calore fa buona guardia e devia in calcio d'angolo.

Un forte vento condiziona non poco la gara con il pallone che assume strane traiettorie.

Brighi al 33' prova con il destro dali 30 metri e per poco non centra la porta. Sarebbe stato un eurogol.

Al 38' l'azione più pericolosa del primo tempo: Vitale dalla sinistra sfodera un gran conclusione che Calore respinge, sulla ribattuta Massimo tira a copo sicuro ma la sua conclusione è deviata da un difensore in calcio d'angolo.

ESPULSO DOS SANTOS Due minuti dopo il Chieti resta in 10 uomini: azione sulla destra di Fiore al centro area Dos Santos tenta di liberarsi dalla marcatura e probabilmente colpisce il suo diretto avversario. Il guardalinee segnala l'irregolarità al direttore di gara che espelle l'attacccante neroverde.

SECONDO TEMPO
Al 5'st il solito Fiore serve Molenda al limite dell'area. Tiro fiacco del numero 11 teatino che si spegne tra le braccia del portere. Al 14'st è Varone a provarci con un tiro al volo su servizio di Massimo ma non centra lo specchio della porta.
 
La ripresa, come la prima frazione di gioco, è piuttosto spenta. Gli uomini di Ronci, nonostante l'inferiorità numerica tengono comunque bene il campo anche se di pericoli veri e propri non riescono a crearne. 

Merlonghi al 29'st fa tremare i supporters neroverdi con un'azione rapida slla sinistra chiusa con una conclusione potente che termina fuori di un nulla.
Al 33'st i neroverdi si salvano ancora. Sinistro potente di Bucchi respinto da Romaniello, sulla ribattuta Pietrantonio anticipa gli attaccanti teramani e spedisce la sfera in calcio d'angolo.
Recriminazioni del Chieti al 35'st per un presunto fallo di mano in area teramana. Fiore viene ammonito per proteste.

TABELLINO
Chieti (4-3-3): Romaniello, Del Grosso, Vitale (71' Scalbi), Cresto, Mariani, (60' Pietrantonio) Sebastianelli, Fiore, Varone, Dos Santos, Massimo, Molenda (60' Comini). A disp. Fatone, Piccolo, Zanetti, Riccucci, Varricchio, Bocchino. All.: Ronci
San Nicolò (4-3-3): Calore, Cerqueti, Mozzini, Brighi, Terrenzio, Petronio, Cichella (53' Donatangelo), De Santis (67' Chiacchiarelli), Bucchi, Massetti, Merlonghi (76' Casolla). A disp. Recchiuti, Pretara, Orsini, D'Egidio, Morelli, Moretti. All.: Epifani

Ammoniti: Varone, Del Grosso, Vitale, Fiore, Terrenzio
Espulso: Dos Santos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti San Nicolò 0-0: nessuna rete all'Angelini

ChietiToday è in caricamento