rotate-mobile
Sport

Chieti Sambuceto 1-0| Rodia fa esplodere l’Angelini

Un gol all’ultimo respiro regala il successo ai neroverdi che volano in testa alla classifica

Minuto 93: Rodia lavora un pallone in area prima di lasciar partire la conclusione che assegna i tre punti al Chieti. Quando ormai la gara sembra volgere alla fine senza alcun sussulto, il numero 18 teatino tira fuori dal cilindro un magia che regala una gioia ai tanti supporters neroverdi giunti allo stadio Angelini.
Il big match della tredicesima giornata si apre 13’ con il Chieti che ha la prima occasione con Rodia che salta il suo diretto avversario ma sbaglia la conclusione nonostante la posizione favorevole. Nella prima di gara il Chieti mantiene un leggero predominio territoriale ma non riesce a costruire occasioni nitide. Alla mezz’ora  arriva il primo timido tentativo ospite con l’ex Lalli con una punizione dal limite terminata che termina alta. Nel finale è ancora Rodia, in acrobazia, a cercare la via del gol ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
La ripresa si apre con gli ospiti in avanti.  Al 12’st Lalli pesca Criscolo a centro area, il numero 7 viola prova a superare Salvatore in uscita con un pallonetto ma calibra male e la sfera termina alta di poco.  Al 26’st contropiede dei viola che portano Lalli tutto solo davanti alla porta sguarnita, la difesa teatina riesce a salvarsi seppur con affanno.  La gara non sembra decollare. Si arriva così nel recupero quando Rodia riceve palla in area spalle alla porta, destro di prima intenzione e palla nell’angolino basso.
Il Chieti domenica prossima è atteso dalla trasferta in casa della Delfino flacco porto.


TABELLINO
Chieti: Salvatore, Ricci, Calvarese, Di Lallo, Miccichè, Marfisi (27’st Di Marco), Morales (37’ Farindolini), Cellucci (14’st Malandra), Rodia, El Hayadi, Pacella. A disp. Alonzi, Matano, Checchia, Ronzino, Di Ciccio, Angelete. All.: Lucarelli
Sambuceto: De Deo, Camporesi (48’st Selvallegra), D’Angelo, Legnini, Criscolo, Beniamino, Lalli (45’st Castropaolo), D’Antonio (27’ Camperchioli), Gelsi, Nardone, Polletta (30’st Rosati). A disp. D’Angelo, Cialini, Gentile, Di Giovanni, Perotta. All.: Del Zotti
Direttore di gara: Giampietro di Pescara
Rete: 48’st Rodia
Ammoniti: Camporesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Sambuceto 1-0| Rodia fa esplodere l’Angelini

ChietiToday è in caricamento