rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Chieti si fa raggiungere nel finale contro il Paterno (2-2)

Al “Comunale” di Capistrello i neroverdi vengono raggiunti due volte dai padroni di casa

Dopo otto vittorie esterne consescutive il Chieti viene fermato sul pari dal Paterno.I vantaggio per due volte prima con Di Ciccio e poi con Marfisi, i teatini subiscono il temporaneo pareggio di Alberatazzi e poi il definitivo 2-2 di Mastrojanni. 
Mister Lucarelli schiera i neroverdi con il collaudato modulo 4-3-3. Al posto dello squalificato Rodia c’è lo spagnolo David Toro a completare l’attacco insieme a Delgado e Miccichè. Linea mediana che vede il rientro di Farindolini dopo la squalifica con Marfisi e Morales. Nelle retrovie torna dal primo minuto Di Ciccio a far coppia con capitan Ricci.

I neroverdi partono forte e passano subito in vantaggio con Di Ciccio che ben appostato sul secondo palo raccoglie un traversone da calcio d'angolo e deposita in rete. Alla mezz'ora i padroni di casa pareggiano con Albertazzi bravo a raccogliere l'invito a centro area dell'ottimo Stonelli. Nella ripresa il Chieti torna in vantaggio al 32'st su calcio di rigore. Miccichè viene atterrato in area di rigore da Kone: dagli undici metri Marfisi non sbaglia e porta i suoi sul 2-1. 

Sembra la rete del definitivo successo per il Chieti ma a due minuti dal termine, dopo un'azione insistita, Mastrojanni è bravo a controllare un pallone in area e mettere a segno la rete del 2-2 definitivo.

In classifica il Chieti resta saldo in vetta a quota 59 punti a -9 su Sambuceto e Torrese, a sei giornate dal termine.

Domenica prossima i neroverdi torneranno all’Angelini per affrontare l’Acqua&Sapone Montesilvano.

TABELLINO

PATERNO: Ranalletta, Fellini, Shipple, Sassarini, Di Fabio, Tabacco, Kone(34’st Cancelli M.), Albertazzi, Mastrojanni, Stornelli, Cordischi(34’st Mercogliano). A disp. Di Girolamo, Iaboni, Cancelli P., Ridolfi, Lupiani, Di Virgilio, Gagliardi. All.: Antonio Torti

CHIETI: Alonzi, Ricci, Di Ciccio, Ronzino(16’st Cellucci), Marwan, Morales(37’st Pacella), Marfisi, Farindolini, Delgado(41’st Di Marco), Toro(16’st Calvarese), Miccichè. A disp. Salvatore, Calvarese, Di Natale, Scutti, Coulibaly, Tato. All.: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Serani dell’Aquila

Marcatori: 6’pt Di Ciccio(C), 29’pt Albertazzi(P), 77’st Marfisi(C) su rig., 88’st Mastrojanni(P)

Ammoniti: Stornelli(P), Morales(C), Cordischi(P), Di Fabio(P), Morales(C), Marfisi(C)

Note: recupero 1’pt e 5’st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti si fa raggiungere nel finale contro il Paterno (2-2)

ChietiToday è in caricamento