rotate-mobile
Sport

Chieti Poggibonsi 0-0: cronaca | Si fa dura per i teatini

Un pessimo Chieti non va oltre lo 0-0 contro la formazione giallorossa. Contestata la squadra nel dopo partita. De Patre a rischio?

Seconda gara interna consecutiva per i teatini che cercano una vittoria che manca da ben cinque turni. Di fronte il Poggibonsi, alla disperata ricerca dei 3 punti, per avvicinarsi alla zona salvezza.

CRONACA

Mister de Patre conferma l'undici che ha affrontato il Cosenza sette giorni fa. In attacco fiducia a Gaeta che affianca il capitano Marco Guidone.

I padroni di casa nelle prime battute sembrano piuttosto timorosi e faticano a costruire la manovra.

Al 14' Poggibonsi pericoloso con Baldassin che serve in profondità Scardina che calcia in corsa indirizzando la sfera sul secondo palo. Robertiello è attento e respinge la conclusione in tuffo plastico.

Al 34' Guidone dopo un'azione insistita serve a centro area Della Penna che cerca il colpo a sorpresa piazzando la sfera sul palo lontano. Grande intervento di Anedda che devia in calcio d'angolo.

Si chiude un primo tempo davvero deludente per i neroverdi. I sostenitori teatini chiedono palesemente di “tirare fuori gli attributi” nella seconda parte di gara.

SECONDO TEMPO

Dopo appena due minuti il Chieti va vicino al gol del vantaggio con Berardino che, direttamente da calcio di punizione, disegna una bella traiettoria. Anedda sembra però in giornata di grazia e arriva sulla sfera indirizzata all'incrocio dei pali con un colpo di reni prodigioso.

Al 21'st Berardino tenta il tiro dai 25 metri. Troppo centrale la conclusione per poter impensierire Anedda.

La tifoseria neroverde comincia a spazientirsi. Davvero troppo brutto il Chieti quest'oggi: poche idee e cattiva gestione del gioco. Tra i più fischiati Gaeta che a metà ripresa viene sostituito da Cinque.

Al 78' clamorosa occasione per i padroni di casa con Guidone che non riesce a trovare la zampata vincente all'interno dell'area. La sfera termina sui piedi di cinque che spara altissimo da due passi. Nel finale gol annullato agli ospiti per un presunto fuorigioco. Grandi proteste da parte degli ospiti.

Si chiude la sfida. Il Chieti esce tra i fischi con i calciatori contestati dalla curva Volpi. Servirà ben altro per poter pensare di disputare il campionato di LegaPro nella prossima stagione.

TABELLINO

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Di Filippo (10'st La Selva), Della Penna, Terrenzio, Dascoli, Rossi, Giorgino, Guidone, Gaeta (20'st Cinque), Berardino (32'st De Stefano). a disp. Gallinetta, Bagaglini, Verna, Di Properzio. all. De Patre
POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Pupeschi, Rebuscini, Checchi, De Vitis, Rosseti (45'st Vitale), Scampini, Scardina, Baldassin (38'st Ferretti), Ferri Marini (25'st D'Agostino). a disp. Benocci, Menegaz, Moneti, Mezgour. all. Graziani
ARBITRO: Zanonato di Vicenza (D'Amato - Sbrescia)
NOTE: 500 circa. angoli: 5-1. Ammoniti: Di Filippo, Terrenzio, Dascoli, Rosseti, Scampini, Scardina. Recupero: st 3'.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Poggibonsi 0-0: cronaca | Si fa dura per i teatini

ChietiToday è in caricamento