rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Chieti Jesina 4-0 i neroverdi chiudono la stagione con un largo successo

Match senza storia all'Angelini contro la formazione marchigiana. Poker firmato da Dos Santos, Varone (due reti) e Fiore

Il Chieti riesce a infrangere il tabù delle due vittorie consecutive proprio all'ultima giornata con la larga vittoria contro la malcapitata Jesina che da seguito al bel successo di San Benedetto. Match senza storia chiuso già nei primi 45 minuti grazie a gol in apertura di Dos Santos e alla doppietta di Varone. Nella ripresa il copione è lo stesso, una sola squadra in campo. Al 14'st arriva anche il quarto gol messo a segno da Fiore al termine di una splendida azione personale. Si chiude qui la stagione 2015/2016 del Chieti che chiude il campionato

CRONACA
Al 5' bel numero in area di Fiore che si libera nello stretto e calcia di sinistro, Bolletta respinge di piede.
GOL DEL CHIETI Al 6' i neroverdi passano in vantaggio. Retropassaggio per Tafani che si addormenta, Dos Santos ruba palla e a tu per tu con il portiere lo fa secco con il sinistro. Diciannovesimo gol stagionale per il bomber brasiliano.
All'11' gran destro di Frulla dal lato destro dell'area con Fatone che devia di pugno in calcio d'angolo.
Al 20' Fatone deve uscire su Trudo all'interno dell'area.
RADDOPPIO CHIETI Al 26' Del Grosso può crossare indisturbato dalla destra, palla sul secondo palo dove arriva Varone che di testa insacca la rete per il 2-0.
Al 39' Varricchio si libera con una bella giocata sul vertice desro dell'area e tenta una conclusione a giro che sibila il palo alla sinistra di Bolletta.
TERZO GOL CHIETI Al 45' teatini ancora a segno. Azione prolungata di Fiore in area, traversone per Varone che di testa sigla la sua doppietta personale.

SECONDO TEMPO
Al 12'st Dos Santos allarga per Varone, palla in area per Fiore che aggancia e cerca il palo lontano con un rasoterra ma la conclusione è "sporcata" da un difensore e termina in calcio d'angolo.
POKER CHIETI Al 14'st Fiore non perdona: azione personale a tagliare la difesa, salta anche Bolletta e deposita in rete.
Al 30'st errore di Bolletta che rinvia addosso a Dos Santos che per poco non infila il quinto gol.

Al 39' gli uomini di Marino colpiscono anche un palo con Massimo su una punizione dal limite.
 

TABELLINO

Chieti (4-2-3-1): Fatone 6, Del Grosso 6,5, Pietrantonio 6,5, Ewansiha 6,5 (31' st Piccolo ng), Sbardella 6,5, De Queiroz 6, Fiore 7,5, Varone 8 (37'st Molenda ng), Dos Santos, Massimo, Varicchio (42'st Bocchino ng). A disp. Romaniello, Sebastianelli, Cresto, Di Rosa, Riccucci, Comini. All.: Marino
Jesina (4-3-3): Bolletta 5, Sassaroli 5,5, Carnevali 6, Cardinali 5,5, Tafani 4,5, Fatica 5, Frulla 6, Alessandroni 5, Trudo 6 (21'st Cameruccio ng), Sampaolesi 5,5 (41' Serantoni ng), Pierandrei 5 (8'st Compagnucci ng). A disp. Tavoni, Calcina, Piersanti, Strappini, Ambrosi, Ragatzu. All.: Bugari

Direttore di gara: Acampora; Assistente 1: Zanfardino; Assistente 2: Nasti

Reti: 6' Dos Santos; 26' Varone; 45' Varone; 14'st Fiore

Ammoniti: Ewansiah; Carnevali; Sassaroli; Frulla

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Jesina 4-0 i neroverdi chiudono la stagione con un largo successo

ChietiToday è in caricamento