rotate-mobile
Sport

Il Chieti sconfitto nel derby con il Giulianova: la classifica piange

I teatini nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sivilla, si fanno rimontare e subiscono la 16esima sconfitta stagionale

Il Chieti perde anche il derby con il Giulianova e compie un ulteriore passo all’indietro verso la retrocessione. Risultato negativo nonostante una prestazione collettiva non da buttare.

Dopo essere passati in vantaggio con Sivilla al 24’, bravo a destreggiarsi in area ospite e siglare il gol dell’1-0, i neroverdi rovinano tutto. Il gol del pari giuliese arriva nel finale di primo tempo su calcio di rigore trasformato da Suriano, generato da una grave incomprensione difensiva tra Licastro e Brattelli.

Nella ripresa il Chieti parte forte alla ricerca del gol: Franchi lo sfiora in un’occasione ma è bravo Bifulco a sventare la minaccia.

A un quarto d’ora dalla fine nel Giulianova fa il suo ingresso in campo Cesario che sarà decisivo al 37’st: cross al centro area di Torelli e deviazione vincente dell’attaccante entrato da pochi minuti.

Il Chieti resta bloccatoa quota 18 punti, al penultimo posto (17esimo), in zona retrocessione diretta. Situazione grave tenuto conto che le squadre classificate al 16° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 13° classificata è pari o superiore a punti 8. Al momento al 13esimo posto c'è il Giulianova a +10 sui neroverdi. Stessa sorte per la squadra classificata al 15° posto, se al termine del Campionato il distacco dalla 14° classificata è pari o superiore a punti 8.

TABELLINO

CHIETI: Licastro; Fantauzzi, Favo, Ricci, Brattelli; Meola, Maranzino, Energe; Sarritzu, Sivilla,

Franchi (25' st Traini). A disp.: Tano, Pelletta, Di Renzo, Chiochia, Bacigalupo, Di Cillo, Palmisano,

Zawto. All.: Grandoni.

REAL GIULIANOVA: Bifulco; Gueye, Diamoutene, Nazari; Ferrini, De Marchi, Torelli, D'Antonio

(17' st Cipriani); Suriano (33' st Antonelli); Barlafante (46' st Forcini), Di Paolo (29' st Cesario). A

disp.: Di Piero, Kugi, Mennillo, Gifford, Le Noci. All.: Del Grosso.

Reti: 23' pt Sivilla (C), 44' pt su rig. Suriano (R), 37' st Cesario (R)

Arbitro: sig.ra Ferrieri Caputi di Livorno

Note: ammoniti Meola, Torelli; recupero 4', 4'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti sconfitto nel derby con il Giulianova: la classifica piange

ChietiToday è in caricamento