rotate-mobile
Sport

Chieti Giulianova 2-0: la cronaca|I neroverdi danno spettacolo!

Continua la marcia dei teatini che vincono il derby con il Giulianova e raggiungono il quarto posto in classifica. Le reti di Alessandro e Anastasi regalano ai neroverdi il quinto successo consecutivo. I playoff ora sono davvero a un passo

Con una grande prestazione il Chieti regola il Giulianova e conquista il quarto posto in classifica sorpassando i cugini aquilani sconfitti 3 a 1 a Lamezia. Sono ben 61 i punti in classifica per i neroverdi che vedono l'obiettivo playoff sempre più vicino.

LA CRONACA

Parte meglio il Giulianova che ha un’occasione con  Della Penna al 5’ minuto. Ma il Chieti dopo qualche minuto prende in mano il centrocampo e comincia ad esprimere il proprio gioco. Dopo uno scontro con Bruno, Anastasi cade nel cuore dell’area, ma l’arbitro lascia continuare. Proteste al 10’ per un atterramento in area di Zoppetti per Anastasi con i neroverdi che chiedono il calcio di rigore.  

Al 26’ il Chieti passa in vantaggio: Alessandro si invola sulla fascia sinistra a sinistra, lascia sul posto Cavasinni e tira e insacca la sfera alla sinistra del portiere.

 I giallorossi provano a reagire ma non creano particolari occasioni anzi, nel finale di primo tempo è  il Chieti che protesta di nuovo per un calcio di rigore non assegnato su un contatto per un contatto tra Anastasi e Cavasinni.

 La ripresa inizia subito bene per i ragazzi di Paolucci che al 10’st raddoppiano:  il solito Anastasi, pescato da Fiore, vede Merletti fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto. I tifosi neroverdi applaudono la rete del proprio attaccante al suo ottavo centro stagionale.

A questo punto il match è completamente in mano dei padroni di casa che sfiorano la rete in un altro paio di occasioni.

Il match termina con Alessandro e compagni che festeggiano sotto la propria curva una vittoria convincente.

TABELLINO

CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Del Pinto, Amadio (41' st Pedrocchi); Alessandro, Sabbatini (36' st Sciarra), Fiore; Anastasi (28'st Cardinali). A disp.: Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Rossi. All.: Paolucci

GIULIANOVA (4-3-3): Merletti; Cavasinni (3'st Giustini), Terrenzio, Zoppetti, Bruno; Bontà, Della Penna (22'st Palandrani), Valori; Bianchi, Pirelli (3'st Picone), Morga. A disp.: Sorrentino, Di Michele, Iachini, Faragalli. All.: Tosi

Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Ferraioli di Nocera Inf.-Monetta di Salerno)

Marcatori: 26'Alessandro (CH), 10' st Anastasi (CH).

Note: Ammoniti: Bruno (G), Migliorini (CH), Del Pinto (CH). Angoli: 7-2. Rec.: 0'p.t. 3' s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Giulianova 2-0: la cronaca|I neroverdi danno spettacolo!

ChietiToday è in caricamento