rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Chieti Fano 2 - 1 | I neroverdi vincono ancora

Lacarra e Anastasi stendono i marchigiani e ribaltano un match complicato. Altra vittoria per i neroverdi che vedono i playoff più vicini

Grande prova per i teatini nel pomeriggio contro il Fano. Dopo essere passati in svantaggio i neroverdi ribaltano la partita nella ripresa e conquistano tre punti d’oro confermando la bella prestazione di domenica scorsa a Pagani.

Il match.  La partita entra subito nel vivo con il Chieti che attacca a testa bassa. Ma al tredicesimo è il Fano ad andare in reti: Bartolini recupera un pallone a ridosso dell’area, si invola verso la porta difesa da Feola e lo batte con un preciso diagonale.Il Chieti prova a rispondere prima con Lacarra e poi con del Pinto ma falliscono entrambi due potenziali occasioni per pareggiare.Nella ripresa il Chieti inizia subito bene e pareggia dopo due minuti con Lacarra che di testa batte l’estremo difensore marchigiano.
 
La svolta del match. Al tredicesimo il Chieti passa in vantaggio con Anastasi abile a riprendere una corta respinta di Orlandi sulla punizione di Sabbatini.Il Chieti soffre nell’ultimo quarto d’ora e al triplice fischio finale il boato del pubblico sa di liberazione.
Mercoledì turno infrasettimanale per i teatini che se la vedranno con il Giulianova al “Fadini”. Un derby importante per capire quali sono le reali ambizioni della squadra di Paolucci. 
 
IL TABELLINO
 
CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe (45' Serpico), Migliorini, Malerba; Amadio (36'st Cardinali), Del Pinto; Fiore, Sabbatini, Lacarra; Anastasi (21'st Gammone). A disp.: D'Ettorre, Villa, Rossi, Berardino. All.: Paolucci.
 
FANO (4-4-2): Orlandi; Colombaretti, Mucciarelli, Cossu, Amaranti (3'st Bartolucci); Capi (20' st Muratori), Raparo, Ruscio, Piccoli; Bartolini (25'st Morante), Marolda. A disp.: Beni, Sassaroli, Di Stefano, Tittarelli. All.: Baldassarri.
 
Arbitro: Sig. Roca di Foggia (Di Salvo di Barletta – Delle Foglie di Bari)
Marcatori: 13'Bartolini (FA), 2'st Lacarra (CH), 13'st Anastasi (CH).
Note: Ammoniti: Raparo (FA) Mucciarelli (FA) Cossu (FA), Serpico (CH). Rec.: 2'pt; 3'st Angoli: 1-9.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Fano 2 - 1 | I neroverdi vincono ancora

ChietiToday è in caricamento