rotate-mobile
Sport

Chieti Castelfidardo 2-2: i neroverdi acciuffano il pari in extremis

I teatini non riescono a conquistare i tre punti all'Angelini. Ancora protagonista il brasiliano Dos Santos con un gol e un assist

Non riesce a vincere il Chieti contro il Castelfidardo nel match casalingo di giornata. Se tra le note positive in attacco si conferma Dos Santos, il campanello d'allarme arriva dal reparto arretrato con amnesie che costano le due reti subite. Gli uomini di Ronci passano per primi in vantaggio con Dos Santos al 22' ma vengono subito raggiunti da Di Federico. Nel secondo tempo gli ospiti passano in vantaggio con Minella alla mezz'ora. Pareggio definitivo di Varone a cinque minuti dal termine.

CRONACA

Il Chieti parte subito in avanti. Al 5′ Suriano ci prova di testa su cross di Vitale, ma il pallone sorvola traversa.

Al 14′ fugge classica discesa di Del Grosso sulla fascia, traversone per Dos Santos che tenta la girata di testa, la sfera finisce a lato.

GOL DEL CHIETI Al 22′ i neroverdi sbloccano la gara. Fa tutto Dos Santos che si invola per trenta metri palla al piede e supera Chiodini con perfetto tiro a incrociare.

PAREGGIO CASTELFIDARDO  Al 23′ Trillini approfitta di un errore della difesa teatina e si impadronisce del pallone, cross al centro dalla sinistra sul quale Di Federico va a colpire superando Diouf con una pallonetto.

tutto da rifare per il Chieti che ha una reazione al 32′ con Riccucci che sfodera un potente tiro sul quale Chiodini si fa trovare pronto.

SECONDO TEMPO:

il Chieti rientra in campo determinato. Il neoentrato  Esposito all’ 8′st serve  Varone con un bel traversone, il centrocampista neroverde colpisce di prima intenzione e coglie un clamoroso palo..

SECONDO GOL CASTELFIDARDO Al 30'st gli ospiti passano in vantaggio. Dormita generale della difesa teatina, Diouf è imperfetto nell'uscita e Minella, da poco entrato in campo non perdona e sigla la rete dell'1-2.

PAREGGIO CHIETI Di Federico e compagni hanno subito una reazione e pervengono al pareggio al 39′. Dos Santos serve a centro area Varone che colpisce in spaccata e sigla la rete del 2-2.

TABELLINO

CHIETI: Diouf, Del Grosso, Bustamante, Scalbi, Sbardella, Vitale (63' Gomis), Diop, Varone, Dos Santos, Suriano (46' Esposito), Riccucci. A disp.: Fatone, Scintu, Gallo, Cresto, Zanetti, Navarro, De Clemente. All.: Zuccarini

CASTELFIDARDO: Chiodini, Belelli, Bordi, Bacchiocchi, Castellana, Foglia (73' Della Riva), Speranza, Pigini, Donzelli (58' Minella), Trillini, Di Federico (63' Balloni). A disp.: Carpano, Capparuccia, Ferri, Campana,De Carlo, Tombolini. All.: Bolzan

ARBITRO: Politi Mattia di Lecce

ASSISTENTI: Belsanti e Filagnino

RETI: 22' Dos Santos (CH); 23' Trillini (CF); 75' Minella (CF); 84' Varone (CH).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Castelfidardo 2-2: i neroverdi acciuffano il pari in extremis

ChietiToday è in caricamento