rotate-mobile
Sport

Chieti - Campobasso 2-0: seconda doppietta per De Sousa|Neroverdi primi in classifica

Inarrestabile l'undici teatino che supera anche il Campobasso e si porta in testa alla classifica. Ancora decisivo De Sousa autore dei due gol vittoria

Terza vittoria in quattro partite, dieci punti in classifica e primato conquistato: questi i numeri della formazione neroverde allenata da Tiziano De Patre.

Seconda gara casalinga, dopo quella straordinaria con la Saleritana e seconda vittoria ottenuta grazie a un’ottima organizzazione di gioco e alla presenza in attacco di Claudio De Sousa, attaccante che in Seconda Divisione fa davvero la differenza.

 

LA CRONACA

Al 2' Vitone ci prova su punizione, Cattenari neutralizza senza problemi

Al 3' Forgione si presenta davanti a Feola e tira a botta sicura, ma il numero 1 neroverde risponde alla grande.

Al 10' i padroni di casa colpiscono la traversa con Pepe servito magistralmente da Vitone.

LA SVOLTA DEL MATCH- GOL DEL CHIETI: Minuto numero 24', Colantoni commette fallo da ultimo uomo in area. Rigore per il Chieti ed espulsione del numero 2 molisano. Si incarica della battuta De Sousa che non sbaglia. Chieti 1 Campobasso 0.

Al 30' Clamorosa occasione sprecata da Alessandro che calcia alle stelle a tu per tu con il portiere.

Poco prima della fine del primo tempo, de Sousa sfiora il raddoppio di testa su cross di Bigoni.

La ripresa si apre con Pepe e compagni che controllano il gioco sviluppando un’ottima circolazione della palla.

SECONDO GOL CHIETI: Al 26' Ottimo traversone di Del Pinto in area, sulla sfera si avventa il solito implacabile De Sousa che di testa batte Cattenari.

Gli ultimi venti minuti di gara non regalano amozioni, con i neroverdi che amministrano il vantaggio e il Campobasso, in inferiorità numerica per buona parte del match, che cerca quantomeno di evitare la goleada.

Al fischio finale esplode il boato del pubblico presente. I neroverdi sono in testa alla classifica.

 

TABELLINO

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli (30'st Rossi), Di Filippo, Pepe, Gigli (10'st Rinaldi), Del Pinto, Vitone (18'st Capogna), Alessandro, Mungo, De Sousa. A disp. Cappa, Barbone, Viscontini, Di Stefano. All. De Patre

CAMPOBASSO: Cattenari, Colantoni, Esposito (30'st Mazza), Rais, Candrina, Minadeo, Konate, Forgione, Morante, D'Allocco, Sciarra (18'st Perra). A disp. Cerreti, Boi, Modica, Mannoni, Santaguida. All. Imbimbo.

ARBITRO: Caso di Verona

RETI: 23' De Sousa (RIG.), 28'st De Sousa

NOTE: spettatori 1.000 circa. Ammoniti: Rais, Esposito, Minadeo, Morante, Gigli, Mungo. Espulso al 23' Colantoni per fallo da ultimo uomo. Angoli: 5-2. Recupero: pt 2', st 4'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti - Campobasso 2-0: seconda doppietta per De Sousa|Neroverdi primi in classifica

ChietiToday è in caricamento