rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Paterno Chieti 2-0: seconda sconfitta consecutiva per i neroverdi

I teatini escono sconfitti dal “Corvi” di Canistro e dicono addio alla qualificazione diretta alla finale playoff

Delusione per il Chieti che cade anche a Paterno dopo la sconfitta interna di sette giorni fa contro il Sambuceto. Due reti nella prima frazione di gioco condannano gli uomini di Marino che chiuderanno la stagione (domenica prossima contro il River Chieti) al secondo posto, ma non salteranno il primo turno dei playoff. Una vittoria teatina avrebbe messo una seria ipoteca sull’accesso diretto alla finale da parte dei neroverdi che si sarebbero portati a +10 punti sulla terza in classifica con un distacco che avrebbe permesso, appunto, di evitare la semifinale playoff.

Il match si apre con il Paterno che spinge forte spinto dal proprio pubblico. Al quarto d’ora la rete del vantaggio dei locali con Lepre che batte Salvatore in acrobazia. Il Chieti non sembra in grado di poter creare problemi agli uomini guidati da Torti che al 41esimo raddoppiano: errore in disimpegno della difesa neroverde  e Della Penna con una conclusione precisa batte per la seconda volta Salvatore.
Nella ripresa i neroverdi provano a reagire ma non vanno oltre una punizione lenta e centrale di Margarita e un’occasione per Marinelli che al 75’ non riesce ad andare a rete su un cross di Ricci.

Domenica prossima contro il River Chieti ultimo match di campionato prima della fase playoff.

TABELLINO
Paterno: Cattafesta, Rinaldi, Di Stefano, Di Giovanni, Di Fabio, Tabacco, Baraldi (24’st Falcone), Della Penna, Lepre, Albertazzi, Giglio (45’ Franchi). A disp. Cocuzzi, Celli, Iaboni,  Miocchi, Scurci. All.: Torti
Chieti: Salvatore, Ricci, Felli, Comparelli, Fruci, Bordoni (13’st Marinelli), Margarita, Simonetti (4’st Sassarini), Leone, De Fabritiis, Lalli. A disp. Massa, Selvallegra, Ferrante, Calderaro, Di Sabatino. All. Marino

Reti: 16’ Lepre;  41’ Della Penna

Direttore di gara: Ferranti di Perugia (Bernardini-Di Risio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paterno Chieti 2-0: seconda sconfitta consecutiva per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento