rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Chieti femminile Tavagnacco 2-6: crollo interno delle neroverdi

Sconfitta pesante per le teatine all’Angelini che vedono complicarsi la strada per la salvezza

Brutta caduta per la Chieti calcio femminile nel match interno contro il Tavagnacco che ne rifila 6 alle neroverdi invischiate in zona retrocessione. Lo scontro diretto a Luserna del 22 aprile, subito dopo la pausa, sarà molto probabibomente decisivo per il futuro della compagine del tecnico Di Camillo.
CRONACA   
La prima occasione della partita è per il Chieti con Stivaletta al 3', ma il suo tiro da fuori si spegne centralmente fra le braccia di Copetti.
All’11' Tavagnacco in vantaggio al primo vero affondo: si invola sulla fascia Clelland, mette al centro il pallone, sulla traiettoria si trova Innerhuber che devia sfortunatamente nella sua porta.
Un minuto dopo l’arbitro annulla un gol a Clelland per posizione di offside.
Il Chieti è stordito e non riesce a reagire, le friulane trovano così il raddoppio con Brumana che, in sospetta posizione di fuorigioco, al quarto d’ora stoppa bene il pallone e da due passi mette in rete.
Ancora Tavagnacco: Clelland al 20' si libera bene di Giada Di Camillo, ma il suo tiro sorvola di poco  l’incrocio dei pali.
Marinelli viene anticipata dalla tempestiva uscita di Copetti al 22'.
Grande parata di Vicenzi al 25' sulla conclusione di Clelland lanciata a rete.  
Il Chieti comincia finalmente a trovare le misure alle avversarie e accorcia le distanze al 31' con Carrozzi che si gira bene in mischia e fulmina Copetti.
Tre minuti dopo Giulia Di Camillo colpisce in pieno l’incrocio dei pali con un tiro a spiovere da fuori area.
Brumana sfiora il gol al 36': il capitano ospite approfitta di un errato retropassaggio di una neroverde, ma poi conclude a lato sull’uscita di Vicenzi.
Il Tavagnacco colpisce ancora in contropiede al 39' con Sardu che si invola e fredda Vicenzi in uscita con un preciso diagonale nell’angolo opposto.
Si va al riposo con le ospiti in vantaggio per 3-1.
Al 4' della ripresa grande palla di Riboldi per Marinelli che, tutta sola, da posizione defilata prova a sorprendere Copetti sul primo palo, ma il suo tentativo finisce fuori dallo specchio della porta.
Due minuti dopo sugli sviluppi di un corner Brumana tira al volo sparando alto da centro area.
Al 7' doppia conclusione a rete della neo entrata Del Stabile che prima si vede respingere il colpo di testa da  una miracolosa  Vicenzi e poi sulla ribattuta colpisce in pieno la traversa.
Il Tavagnacco insiste e trova la quarta rete al 9' con Brumana che dal limite dell’area, sul passaggio di Clelland, tira da ferma e mette il pallone dove Vicenzi non può proprio arrivare.
Al 17' un tiro errato di Marinelli diventa un assist per Riboldi che a due passi da Copetti tira incredibilmente alto.
Al 26' assist perfetto di Clelland per Brumana che piazza il pallone imparabilmente nell’angolo opposto per il 5-1. Ancora Brumana lanciata a rete al 31' viene chiusa bene da Vicenzi.
Al 33' palla filtrante di Marinelli per Stivaletta che prima tira su Copetti in uscita, poi riesce a ribadire in rete.  
Cinque minuti dopo il Tavagnacco segna la sesta rete con Camporese che fa secca Vicenzi con un gran tiro al volo dalla distanza.
Al 41' azione solitaria di Del Stabile che elude l’uscita di Vicenzi ma mette a lato.
Avvicendamento fra i pali nel Chieti: debutto in campionato per Guerracino che entra al 43' al posto di Vicenzi.
Finisce 6-2 per il Tavagnacco.

TABELLINO

CHIETI CALCIO FEMMINILE – TAVAGNACCO 2-6

Chieti Calcio Femminile: Vicenzi (43' st Guerracino), Di Camillo Giada, Tona, Vicchiarello, Marinelli, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Di Marco (12' st Mariani), Carrozzi (24' st Benedetti), Riboldi, Innerhuber. A disp.: Colasante, Di Bari, Nozzi, Copia All. Di Camillo Lello
Upc Tavagnacco: Copetti, Martinelli, Frizza (41' st Pochero), Sardu (1' st Del Stabile), Tuttino, Clelland (39' st Cotrer), Brumana, Camporese, Cecotti, Dri, Filippozzi. A disp.: Demarchi, Zuliani, Minutello  All. Cassia Amedeo
Arbitro: Natilla di Molfetta
Assistenti:  Coccagna di Teramo e Morelli di Pescara
Marcatrici: 11' pt Innerhuber (Aut.), 15' pt Brumana, 31' pt Carrozzi, 39' pt Sardu, 9'  e 26' st Brumana, 33' st Stivaletta, 38' st Camporese  
Ammonite: Carrozzi e Di Camillo Giulia (Ch), Frizza e Camporese (T)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti femminile Tavagnacco 2-6: crollo interno delle neroverdi

ChietiToday è in caricamento