rotate-mobile
Sport

Chieti calcio, Pomponi: "Domenica la squadra sarà guidata dal capitano"

Terminato da poco l'incontro con tifoseria e giornalisti allo stadio Angelini. In attesa della scelta del nuovo tecnico, Del Grosso contro il Campobasso sarà capitano-allenatore

Si è svolta la conferenza stampa indetta per fare il punto della situazione della Chieti calcio, dopo le dimissioni irrevocabili arrivate domenica scorsa da parte dell'intero staff tecnico. Un momento particolarmente delicato della stagione, con i neroverdi inaspettatamente invischiati in zona retrocessione e che ora hanno bisogno di trovare in tempi celeri una guida tecnica.

Per il patron Giorgio Pomponi "questi sono giorni difficili sia per le dimissioni di Donato Ronci che per la situazione di classifica. Chiedo scusa per le delusioni che stiamo dando ma, i primi ad essere delusi siamo noi - prosegue -  gli sforzi che facciamo sono noti; l'addio di Ronci mi addolora sia come tecnico sia perchè ha dimostrato di essere un grande uomo. Sia la squadra che la società è dispiaciuta, sono tre le possibili opzioni  che stiamo valutando per fare la scelta più giusta riguardo il nuovo tecnico. Del Grosso per ora si prende questa responsabilità e domenica la squadra la guiderà lui in una sorta di autogestione".

Propio il capitano del Chieti prendere la parola dopo Pomponi: "Sottoscrivo le parole del patron - dice Del Grosso - Ho fatto questa scelta coraggiosa per dare l'opportunità di fare la scelta alla società con maggiore tranquillità. Io da capitano mi metto davanti, non abbiamo paura ma al contrario tutto questo può servire a farci tirare fuori ciò che è mancato nelle ultime partite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio, Pomponi: "Domenica la squadra sarà guidata dal capitano"

ChietiToday è in caricamento