rotate-mobile
Sport

Chieti calcio: un campionato da incorniciare

La conquista dei playoff rappresenta il giusto premio per una squadra che ha dimostrato nell'arco della stagione di poter competere con tutti. I numeri parlano chiaro. Intanto i neroverdi riposano tre giorni per poi riprendere gli allenamenti martedì.

Ecco i principali numeri di una stagione entusiasmante:

La classifica finale dice CHIETI al quarto posto con 69 punti grazie a 20 vittorie e  9 pareggi.  11 le sconfitte per i neroverdi in questa stagione. Sono state 55 le realizzate e  38 quelle subite.

I teatini hanno fatto valere il fattore casa conquistando 41 punti tra le mura amiche contro i 28 accumulati nelle trasferte.  

In fase realizzativa le migliori performance le fanno registrare Nicola Fiore e Jonathan Sabbatini con 8 reti all’attivo a testa e Peppe lacarra che con il gol nell’ultimo match di campionato è arrivato a quota 7 gol.

Per quanto riguarda la prossima sfida playoff contro l’Aprilia i giocatori neroverdi riprenderanno gli allenamenti martedì 15 maggio per preparare al meglio la sfida che li veràà impegnati in casa dei laziali domenica 20 maggio.

Il sogno può continuare…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio: un campionato da incorniciare

ChietiToday è in caricamento