rotate-mobile
Sport

Chieti Amiternina 1-0, quarta vittoria consecutiva per i neroverdi

Nella ventunesima giornata i teatini si aggiudicano i tre punti contro i giallorossi. Decisivo il solito gol di Fabio Lalli

Quarta vittoria consecutiva per il Chieti che ha la meglio sull’Amiternina grazie a un gol del bomber Lalli nel primo tempo. Gara avara di emozioni con i neroverdi che hanno mantenuto il possesso del gioco nel primo tempo ma che nella ripresa hanno subito in un paio di occasioni le ripartenze ospiti. I teatini mantengono invariato il distacco di 5 punti dalla capolista Giulianova. 

CRONACA
Al11’ Lalli fa tutto bene, controllo e tiro da buona posizione  mala mira non c’è e il pallone finisce in curva.
Al 14’ l’estremo difensore ospite salva su un tiro ravvicinato di Bordoni

VANTAGGIO CHIETI Al 18’ Simonetti pesca Lalli a centro area. Il bomber neroverde calcia di prima intenzione e insacca la rete del 1-0.

SECONDO TEMPO
Inizio ripresa con gli ospiti che spingono. Prima una buona azione di Mazzaferro sulla sinistra, poi un contrasto dubbio in area su Santirocco creano apprensione alla difesa neroverde.
Al 28’st i teramani vanno vicinissimi al pareggio con Mazzaferro che da pochi passi calcia colpo sicuro. Strepitoso Salvatore che ha un grande riflesso e devia la sfera sul fondo.
Nel prossimo match di campionato il Chieti sarà impegnato a Penne.

TABELLINO
Chieti: Salvatore, Di Sabatino, Bordoni, Margarita (20’st Calderaro), Selvallegra (27’st Costantini), Giannini, Sassarini, Simonetti, Leone, De Fabritiis, Lalli. A disp. Massa, Comparelli, Fruci, Catalli, Ferrante, Calderaro. All.: Marino
Amiternina: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Marcotullio, Santilli, Di Francia, Santirocco (12’st Rosati), Di Alessandro D. (1’st Salvi), Mazzaferro, Di Norcia (36’st Pace), Tinari (27’ Romano). A disp. Ludovisi, Rovo, Antonelli. All.: AngeloniDirettore di gara: D’Ettorre di Lanciano (Coccagna-Maiolini)

Rete: 18’ Lalli 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Amiternina 1-0, quarta vittoria consecutiva per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento