rotate-mobile
Sport

Castel Rigone-Chieti: probabili formazioni | Neroverdi privi di cinque titolari

Si riparte da Castel Rigone per il primo match del nuovo anno. Contro gli umbri i neroverdi, tra squalificati e indisponibili, dovranno rinunciare a Daleno, Gaeta, Borgese, Terrenzio e Della Penna. Fischio d'inizio ore 14:30

Prima gara del girone di ritorno che coincide con il primo match dell’anno quella che andrà in scena tra qualche ora. A Castel Rigone i neroverdi cercano un risultato positivo, dopo lo stop subito a Foggia nell’ultima gara disputata prima della sosta natalizia.

QUI CHIETI Molto probabilmente, visti i tanti uomini indisponibili, mister di Meo adotterà un più affidabile 4-4-2 con De Giorgi, Dascoli, Di Filippo e Turi in difesa davanti al portiere Robertiello, fresco di rinnovo contrattuale.  La mediana, viste le squalifiche di Della Penna e Borgese, sarà formata dall’inedita coppia Guitto-Giorgino, con quest’ultimo appena arrivato e subito al debutto in maglia neroverde. Sugli esterni a centrocampo agiranno Mangiacasale e Rossi. In attacco Guidone e Cinque formeranno sicuramente una coppia ben assortita con il primo che non dovrà sobbarcarsi tutto il peso dell’attacco e, il secondo, potrà così esprimersi, dopo tante gare disputate da esterno, in una posizione di campo più centrale e vicina alla porta avversaria.

A dirigere domenica 5 gennaio la gara tra Castel Rigone e Chieti, valevole per la prima giornata di ritorno (inizio ore 14.30) sarà il Signor Pietro Dei Giudici della sezione di Latina. Tra i "veterani" della Lega Pro, ha collezionato in stagione già 16 presenze, 9 come arbitro e 7 in qualità di quarto uomo in serie B, ultima delle quali lo scorso 20 dicembre in Ternana-Trapani 0-2.

Primo Assistente: Sig. Andrea Trovatelli della sezione di Prato (Primo anno nella Can C, cinque presenze finora ultima delle quali in Porto Tolle-Castiglione dello scorso 8 dicembre / 4-1)

Secondo Assistente: Sig. Lorenzo Meozzi della sezione di Empoli (Primo anno nella Can C, sei presenze finora ultima delle quali lo scorso 8 dicembre in Monza-Folì 3-0. Si tratta della prima designazione nel girone B di Seconda Divisione).

PROBABILI FORMAZIONI

 (4-2-3-1): Franzese; Santarelli, Gimmelli, Moraci, Mattelli; Montanari, Coresi; Bontà, Vicedomini, Ubaldi; Agostinelli. AllFusi.

CHIETI (4-4-2): Robertiello, De Giorgi, Dascoli, Di Filippo, Turi; Mangiacasale, Guitto, Giorgino, Rossi, Guidone, Cinque. All.: Di Meo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Rigone-Chieti: probabili formazioni | Neroverdi privi di cinque titolari

ChietiToday è in caricamento