rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Devils Futsal Chieti 6 - Futsal Vasto 2

Il Devils Futsal Chieti sfrutta nel migliore dei modi il doppio turno casalingo battendo il Futsal Vasto e dimostrando di meritare i tre punti odierni. Nonostante le numerose assenze (D’Elisa, Di Cicco, Micozzi, Di Tella e D’Alessandro) mister Valente manda in campo una squadra che riesce a giocare bene, concedendo molto poco agli avversari: difatti dopo i primi 30’ il risultato é di 4-1 in favore dei teatini mentre al termine si assesta sul 6-2.

Giusto il tempo di toccare il primo pallone a 20 secondi dal fischio di inizio e Di Primio infila la porta vastese dopo una cavalcata conseguente ad una palla rubata (1-0). Seguono diverse splendide azioni del Devils Futsal Chieti: al 4’ una discesa di Del Grosso termina con tiro al lato di poco, al 5’ scambio veloce tra Toscano e Del Grosso con parata ospite, poco dopo un missile di Ferrara viene respinto sulla linea ed infine Di Primio ci rimette lo zampino realizzando il raddoppio (sarà una giornata importante per lui). I teatini continuano a spingere e ci vogliono pochi giri di lancette per assistere al 3-0 che viene siglato da Colonna ben assistito da capitan Desiderio. Nel corso di un momentaneo sbandamento dei padroni di casa arriva il 3-1 di Porretti, ma sul finire del tempo é ancora Di primio a ristabilire le distanze (4-1).

Ad inizio ripresa ci si aspetta un Futsal Vasto arrembante, e invece é il Devils Futsal Chieti a voler chiudere definitivamente il match: prima Di Primio infila nuovamente la porta vastese (poker personale), poi Rutolo porta a sei la quota dei gol teatini con una bordata sotto la traversa. A questo punto i padroni di casa rallentano il ritmo ed i vastesi riescono a realizzare il secondo gol con Rossi, abile a sfruttare una respinta di Ricci. Nel corso del match c'é gloria anche per l’estremo difensore teatino, artefice di due belle parate su due tiri liberi degli ospiti.
Buona prova dei Devils Futsal Chieti che dunque collezionano il terzo successo consecutivo. Nei prossimi giorni si ricomincerà la preparazione con la mente rivolta alla delicata trasferta in programma sabato prossimo contro il Paul Merson.
 
Devils Futsal Chieti: Ricci, Desiderio, Di Nicola, Toscano, Colonna, Di Primio, Rutolo, Del Grosso, Cornacchia, Di Marcantonio, Ferrara e D’Elisa. Allenatore: Valente.
Futsal Vasto: Della Penna, Di Giovanni, Bozzelli, Porretti, Rossi, Gaspari, Di Giacomo, D’Ercole, Mileno, Ciancaglini e Piccirilli. Allenatore: Giacomucci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Devils Futsal Chieti 6 - Futsal Vasto 2

ChietiToday è in caricamento