rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: i Devils Chieti preparano lo sbarco nel nazionale: antipasto di serie B a Foligno

I teatini debuttano nella fase finale sul campo degli umbri, già seccamente sconfitti a Catanzaro. Lona: "Metterò a disposizione della squadra tutta la mia esperienza". Luca Cornacchia: "Ce la metteremo tutta per passare il turno"

Se non è un assaggio di Serie B poco ci manca per i Devils Chieti, che martedì alle 15 esordiranno nella fase nazionale della Coppa Italia. I neroverdi saranno ospiti del Foligno mentre martedì 27, al PalaDevils arriverà l’Enotria Catanzaro che ha sconfitto 4-0 gli umbri la settimana scorsa: passa la prima, ovviamente, e quindi mister Valente predica la consueta massima concentrazione nonostante in squadra abbia giocatori che hanno già disputato campionati nazionali.

Un esempio sono Vinicius e i fratelli Cornacchia che non vedono l’ora di incominciare questo ”nuovo” torneo, ben sapendo di scontrarsi con formazioni di rango superiore ed è facile aspettarsi un match dove i teatini daranno il massimo per riportare un buon risultato a casa. ”A distanza di pochi mesi - dice Vinicius Lona - torno a varcare i confini regionali. Mi piace tornare in palcoscenici nazionali con questa maglia, che tanto mi ha dato. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per la squadra”. Grande l’attesa che si percepisce anche dalle parole di Luca Cornacchia. ”Per me è un onore portare in giro il nome della mia città in Italia, ce la metteremo tutta per passare il turno, lo meritano la società e la piazza”.

I Devils saranno seguiti da diversi sostenitori pronti ad incitare i loro beniamini, segno evidente che anche la società tutta vuole ben figurare nel panorama nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: i Devils Chieti preparano lo sbarco nel nazionale: antipasto di serie B a Foligno

ChietiToday è in caricamento