rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, l'AcquaeSapone Unigross ricomincia a Chieti con il derby

Questo pomeriggio (fischio d'inizio alle 18) al PalaSantaFilomenala prima di ritorno contro il Civitella

Il 2019 ricomincia con il derby abruzzese. Prima di ritorno a Chieti con la sfida tra la matricola Civitella Colormax e la capolista AcquaeSapone Unigross. Due mondi contrapposti sul parquet del PalaSantaFilomena oggi pomeriggio alle 18. I ragazzi di Palusci cercano punti decisivi per la salvezza e oggi si presentano con l’ultimo arrivato, il giovane rinforzo argentino Claro, prelevato dal Caballito.
I campioni d’Italia, che hanno ricevuto la visita del nuovo ct dell’Italia Alessio Musti ieri pomeriggio, vanno in campo senza lo squalificato Avellino e puntano a mantenere inalterato il distacco dalle inseguitrici, a partire dal Pesaro che insegue a -4. Convocati i 2001 Redivo e Iervolino.

“Inizia un nuovo anno e dobbiamo azzerare tutto quello che è successo nel 2018 – dice Tino Pérez, che nella prima parte di stagione ha ottenuto 19 vittorie in 22 partite ufficiali – . Anno nuovo, nuovi obiettivi da raggiungere. L’andata è finita, parte il ritorno e si comincia da zero. Pressione tutta su di noi? Tutte le squadre ne hanno, ma è chiaro che ora la classifica dice che ne abbiamo più di altri. Ma ben venga la pressione se ti aiuta a vincere. L’importante, per me, non è solo vincere una partita, ma imparare a vincere sempre. I giocatori stanno cambiando la loro mentalità, oggi hanno voglia e coraggio per cercare di vincere sempre. Io posso solo applaudirli per questo modo di affrontare gli impegni. Dare dei consigli a Palusci? Non parlo della partita di domani, anche perché lui è molto bravo: Saremo rivali per 40’, ma siamo amici. Come dico sempre, credo che un tecnico debba essere prima di tutto un maestro per i suoi giocatori”.

Ingresso gratuito al PalaSantaFilomena, diretta tv su Sportitalia dalle 18. Arbitrano Morabito (Vercelli), Lamanuzzi (Molfetta), Ariasi (Pescara), crono Iannuzzi (Roma 1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'AcquaeSapone Unigross ricomincia a Chieti con il derby

ChietiToday è in caricamento