rotate-mobile
Sport PalaSantaFilomena

Calcio a 5, AcquaeSapone: Gol e solidarietà con i ragazzi dello Zambia

I campioni d'Italia superano il primo test contro l’Automotive Futsal Academy. Donate 40 paia di scarpe da gioco

Un bel pomeriggio di futsal, andato in scena ieri,  al Pala Santa Filomena di Chieti per il primo test precampionato dell’AcquaeSapone Unigross.

Ospiti del debutto stagionale i ragazzi campioni dello Zambia dell’Automotive Futsal Academy, allenati dall’italiano Andrea Cristoforetti. Prima del match, scambio di omaggi tra il presidente Barbarossa e il collega zambiano. 

L'aspetto più importante della giornata è stato sicuramente quello legato alla solidarietà. Grazie a un’iniziativa (tramite social) di Gabriel Lima, la società nerazzurra ha donato al club africano circa 40 paia di scarpe da futsal per i bambini e i ragazzi delle loro giovanili.

Il match

Pérez tiene a riposo Jonas e Casassa, acciaccati, ma dà spazio a tutto il roster con rotazioni veloci e giocando subito aggressivo. Così trova il primo gol dopo un minuto: lo firma il Brocador De Oliveira, che fa doppietta dopo 9’40’’ con uno splendido colpo di tacco. Si gioca a ritmi molto alti perché i ragazzi dell’Automotive corrono come schegge e hanno anche discreta qualità tecnica. In un paio di ripartenze mettono paura a Mammarella. Poi ci pensa Calderolli (12’43’’ e 17’27’’) ad arrotondare il punteggio. Prima dell’intervallo, al 14’09’’, Bertoni fissa sul 5 a 0 il punteggio alla pausa.

Nella ripresa, spazio anche ai giovani: Fiuza tra i pali, Lupinetti e Iervolino nei minuti iniziali. La squadra di Cristoforetti trova il gol dell’1-5 al 5’ proprio nella fase di rodaggio dei giovani nerazzurri. Il 2001 Iervolino, però, si fa subito notare anche nella finalizzazione: al 6’ chiude un’azione corale per il 6-1. Pérez ruota ancora quartetto e dà spazio anche al ’99 Casciano, vicino al gol al 7’ servito da capitan Murilo. 
Il finale è di marca zambiana, con i nerazzurri che gestiscono il pallone e le energie. Arriva il secondo gol ospite, ma anche il primo stagionale di Gabriel Lima al 14’, per il 7-2 finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, AcquaeSapone: Gol e solidarietà con i ragazzi dello Zambia

ChietiToday è in caricamento