rotate-mobile
Sport

Bologna Lanciano: 1-0 cala il sipario sul campionato

I frentani chiudono la stagione con una sconfitta ininfluente grazie alla salvezza matematica conquistata due settimane fa

Il Lanciano subisce una sconfitta indolore allo stadio Dall’Ara contro il Bologna e da appuntamento ai suoi tifosi per la prossima stagione sempre nella serie cadetta. Per dovere di cronaca il Bologna ha vinto 1-0 con rete di Mbaye 1-0 su un Lanciano già in ferie.


CRONACA

GOL BOLOGNA Il vantaggio rossoblu arriva al primo vero affondo. Al 16’ Mancosu, ha un’ottima occasione ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene deviata in corner. Sul calcio d’angolo, palla fuori per Mbaye che dai 25 metri trova l’angolino con un potente destro.

 Passano 3 minuti e il Bologna sfiora il raddoppio con Sansone che, al 19’ approfitta di un’uscita errata di Nicolas, ma il suo pallonetto è salvato sulla linea da Ferrario.

Il primo tempo si chiude senza altre occasioni di rilievo

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il ritmo della gara scende ancora la gara si “giochicchia” a centrocampo con i padroni di casa più attenti a conoscere i risultati dagli altri campi, delle dirette concorrenti ai playoff.  

Nel finale Thiam ha una buona occasione per pareggiare ma da buona posizione allarga troppo con il piatto e mette fuori.

TABELLINO

Bologna (4-3-1-2): Da Costa - Mbaye, Oikonomou, Maietta, Masina (28’st Morleo) – Casarini, Matuzalem, Buchel – Krsticic (37’st Laribi) – Mancosu (27’st Acquafresca), Sansone. A disp: Coppola, Ferrari, Garics, Improta, Troianiello, Cacia. All: Rossi
Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas – Conti, Troest, Ferrario, Nunzella – Di Cecco (29’st Agazzi), Paghera, Grossi (12’st Thiam) – Piccolo, Cerri, Vastola (38’st De Silvestro). A disp: Aridità, Amenta, Aquilanti, Mammarella, Pinato, Monachello. All: D’Aversa
Arbitro: Baracani di Firenze
Reti: 17’pt Mbaye
Note: ammoniti Conti, Ferrario, Troest, Maietta, Mbaye, Vastola, Nunzella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Lanciano: 1-0 cala il sipario sul campionato

ChietiToday è in caricamento