rotate-mobile
Sport

Pallacanestro: Bls Chieti – Romana Chimici Anagni 75-65 | Bls travolgente

Altro capolavoro della BLS Chieti, che batte la Romana Chimici Anagni con una delle più belle prestazioni stagionali. Partita dominata fino al +27 e gestita nel finale: 75-65

Altro capolavoro della BLS Chieti, che batte la Romana Chimici Anagni con una delle più belle prestazioni stagionali. Il 75-65 finale è perfino bugiardo, visto che dopo 30 minuti le Furie avevano un vantaggio di ben 27 lunghezze, e nel finale hanno potuto gestire le forze in vista dei prossimi, decisivi impegni.
Davanti ad un’imponente cornice di pubblico e alle telecamere di Sportitalia, Chieti parte con Diomede, Gialloreto, Raschi, Feliciangeli e Rossi; Anagni risponde con Santolamazza, Circosta, Benedusi, Pozzi e Corral. L’avvio è tutto di marca teatina, Rossi e Feliciangeli firmano il primo vantaggio significativo sul 14-7. I laziali si affidano a Santolamazza, che li spinge al sorpasso, ma la replica sulla sirena di Raschi chiude il primo parziale sul 19-18.
L’impatto di Iannone consente ai padroni di casa di conquistare nel secondo quarto un vantaggio in doppia cifra, quando la difesa biancorossa non concede più spazi mentre l’attacco fa più volte alzare in piedi il pubblico con bellissime giocate di squadra: all’intervallo lungo il tabellone recita 43-30.
La ripresa inizia ancora nel segno delle Furie, che con triple e contropiede in serie oltrepassano i venti punti di vantaggio ma non si fermano lì. Alle cattive percentuali dalla lunetta fa da contraltare l’eccezionale giornata della BLS nel tiro pesante, e il passivo si allarga fino ad un inequivocabile 71-44 a fine terzo periodo.
L’ultima frazione è un semplice conto ala rovescia, con coach Sorgentone che gestisce le rotazioni con un occhio ai prossimi impegni e la Romana Chimici che lima il divario (fino al 75-65 della sirena) quando ormai è troppo tardi. 

BLS Chieti – Romana Chimici Anagni 75-65 (19-18; 43-30; 71-44)
BLS Chieti: Diomede 6, Gialloreto 8, Raschi 10, Feliciangeli 15, Rossi 16; Iannone 11, Rajola, Martelli, Di Emidio, Porfido 9. All. Sorgentone.
Romana Chimici Anagni: Santolamazza 8, Circosta 10, Benedusi 11, Pozzi 4, Corral 20; Zanelli, Vanni 3, Baroncelli 7, Colangelo, Ciribeni 2. All. Nunzi.
Rimbalzi: Chieti 31 (Rossi 14), Anagni 34 (Corral 8). Assist: Chieti 14 (Raschi 7), Anagni 17 (Circosta 8).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: Bls Chieti – Romana Chimici Anagni 75-65 | Bls travolgente

ChietiToday è in caricamento