rotate-mobile
Sport

Pallacanestro: niente ripescaggio per la Bls Chieti

Lo ha comunicato la società, specificando che il prossimo torneo di Legadue, l'ultimo professionistico, sarà appunto un campionato "senza futuro". Meglio investire sul Settore Giovanile

E' ufficiale: niente ripescaggio per la Bls Pallacanestro Chieti. La società ha infatti deciso di non effettuare domanda in Legadue 2012/13.

La decisione, come spiega la stessa in una nota, è maturata dopo lunga riflessione, è stata dettata da molteplici motivi. "In primo luogo - si legge -  le deliberazioni sulla riforma dei campionati, che renderanno il prossimo torneo di Legadue l’ultimo professionistico, lo hanno trasformato in un campionato “senza futuro”, senza tra l’altro che venissero modificati i “parametri” d’ingresso, sconsigliando quindi l’ingresso nel professionismo proprio in questa stagione. In secondo luogo, smembrare l’ossatura della squadra quest’anno, con la prospettiva di dover nuovamente ripetere una simile operazione al termine della prossima stagione, sarebbe una linea antitetica rispetto a quella della programmazione, che la società ha da tempo dimostrato di seguire".  

Ma la motivazione più importante è la volontà di proseguire nel progetto di crescita graduale della società, da qui, la decisione di indirizzare gli investimenti su settori prioritari per il futuro della pallacanestro a Chieti: il Settore Giovanile e il progetto di realizzazione di un Centro Sportivo dedicato ai giovani.

"Allo stesso tempo - si legge ancora -  la dirigenza della Pallacanestro Chieti si sta da tempo muovendo per sensibilizzare l’imprenditoria del territorio sulla necessità di un allargamento della base societaria. La società ha pertanto deciso di accettare il risultato maturato sul campo, puntando al rafforzamento della propria struttura per essere in grado di poter competere, e tenere sempre alto il nome della nostra città, nel campionato che riuscirà a conquistare al termine della prossima stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: niente ripescaggio per la Bls Chieti

ChietiToday è in caricamento