rotate-mobile
Sport Torrevecchia Teatina

Bikers in gara a Torrevecchia per la prima prova del Campionato regionale Fci di cross country mtb

La vittoria è andata a Davide Giorgini. Partecipanti anche dalle Marche e dalla Calabria

Bella giornata di sport e di partecipazione con il Trofeo Bikepro Sincarpa, al quinto appuntamento a Torrevecchia per il ciclismo fuoristrada, che consente di far conoscere sempre di più la bellezza e le eccellenze del paese. Una manifestazione che ha visto trionfare, tra i giovanissimi, un ragazzo proveniente dalla Calabria e, tra le donne, una giovane marchigiana. Nella categoria Open Uomini la vittoria è andata a Davide Giorgini.

La gara di Cross Country MTB è stata la prima prova del Campionato regionale società FCI e si è snodata lungo un percorso di 8 chilometri con 300 metri di dislivello, ripetuto più volte in base alle categorie di bikers in gara. La mountain bike cross country è una disciplina olimpica che coinvolge, ogni anno di più, appassionati di tutte le età.

A Torrevecchia è facile incontrare, anche nei giorni feriali, bikers solitari o in gruppo che scelgono le zone di campagna del paese per allenarsi e trascorrere qualche ora in mezzo al verde delle colline. E la straordinaria partecipazione di questa giornata ne sancisce la sicura vocazione per questo genere di sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bikers in gara a Torrevecchia per la prima prova del Campionato regionale Fci di cross country mtb

ChietiToday è in caricamento