rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Colle dell'Ara

Basket femminile: Cus Chieti – Passalacqua Spedizioni Ragusa

Questa sera alle 20 appuntamento al Palazzetto dello Sport di Colle dell'Ara di Chieti: Gara 2 delle Semifinali Playoff Girone Sud del Campionato di Serie A2 di Basket Femminile

Questa sera (mercoledì 15 maggio) alle ore 20.00 appuntamento per tutti gli sportivi al Palazzetto dello Sport di Colle dell’Ara di Chieti: Gara 2 delle Semifinali Playoff Girone Sud del Campionato di Serie A2 di Basket Femminile. Si affronteranno Cus Chieti e Passalacqua Spedizioni Ragusa.

L’imperativo per le neroverdi è vincere: le ragazze di Coach Caboni sono chiamate ad una seconda impresa, dopo aver espugnato il Palaminardi di Ragusa domenica scorsa, per chiudere il discorso direttamente in casa e volare in finale.

La squadra ha sfoderato una maiuscola prestazione nella trasferta in Sicilia: servirà lo stesso carattere e la giusta determinazione per battere le forti siciliane anche in Gara 2.

Così Coach Beppe Caboni presenta il match: “Serve un’altra impresa, con la consapevolezza di aver colto un grande risultato a Ragusa, ma essendo allo stesso tempo consci di non aver fatto ancora niente. Ora non si deve pensare al vantaggio acquisito, ma cercare fortemente quella vittoria in casa che ci permetterebbe di arrivare in finale. Ho visto una squadra che con piacere è sempre andata a briglia sciolta in Gara 1, interpretando il mio pensiero di pallacanestro. Tutte le ragazze hanno mostrato un forte carattere ed è servito durante tutta la partita, ma in particolare durante la fase in cui siamo andati sotto di sei punti ad un minuto e mezzo dalla fine: solo una squadra che ha la mentalità vincente sarebbe riuscita a ribaltare il match come è successo e noi lo abbiamo fatto. Saranno necessari questo stesso spirito ed il carattere anche in Gara 2 per chiudere subito i conti”.

Ci vorrà il pubblico delle occasioni importanti per incitare le neroverdi a conquistare la finale che permetterebbe loro di giocarsi l’accesso alla Serie A1.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile: Cus Chieti – Passalacqua Spedizioni Ragusa

ChietiToday è in caricamento