rotate-mobile
Sport Roccamontepiano

L'Avis corre a Roccamontepiano in ricordo di Pietro Aceto

Volontario Avis, scomparso cinque anni fa a causa di un tragico incidente

Domenica 2 luglio a Roccamontepiano si svolgerà la quinta edizione della corsa campestre organizzata dall'Avis comunale nel parco turistico di Montepiano.

La manifestazione sportiva dal titolo "Corri nella natura, in montagna" é dedicata a Pietro Aceto, volontario Avis scomparso cinque anni fa a causa di un tragico incidente.

La gara prenderà avvio dalle ore 16.30 con le iscrizioni e il percorso sarà di 8 km su un tracciato pianeggiante che interesserà tutto l'altopiano (600-620 m s.l.m.). Prima cominceranno i bambini, poi gli adulti.

Donatore e volontario, amante della natura e dello sport in tutte le sue forme, Pietro aveva realizzato un parco tematico con gli animali ribattezzato dai suoi amici "l'oasi di Pietro", riconosciuto anche come area speciale di turismo rurale e oggi tenuto ancora aperto dalla moglie Doriana e dagli amici. Per anni ha insegnato gratuitamente per anni come preparare e coltivare l'orto, ai ragazzi ed alle ragazze del centro di recupero Ali d'aquila di Chieti e fu tra i primi volontari che il 6 aprile 2009 raggiunse la città dell'Aquila con il convoglio del Comune di Roccamontepiano per portare beni di prima necessità ai terremotati aquilani.

Dopo l'apertura del Centro Polifunzionale "Michele Strazzella", in contrada Collefracido, Pietro realizzò una fontana monumento in pietra riccia di Montepiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis corre a Roccamontepiano in ricordo di Pietro Aceto

ChietiToday è in caricamento