rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Avezzano Chieti 2-0: teatini sconfitti nel derby

Una doppietta del marsicano Di Curzio condanna i neroverdi alla sconfitta. Prosegue il periodo nero della formazione guidata da Ronci

Un Chieti poco incisivo esce con le ossa rotte dalla trasferta di Avezzano e incassa la seconda sconfitta consecutiva. I neroverdi nonostante un maggiore possesso palla continuano a pagare l'assenza di Dos Santos in attacco, unico vero sbocco delle azioni offensive dei teatini. Fiore e compagni nella prima frazione di gioco collezionano palle gol ma non riescono a capitalizzare. L'Avezzano, al contrario, passa in vantaggio con il giovane Di Curzio nell'unica vera palla gol dei primi 45 minuti. Nella ripresa un errore di Romaniello in uscita agevola il raddoppio dei marsicani che vanno ancora in rete con Di Curzio.


CRONACA

Al 4′ palla in profondità per Fiore che controlla la sfera, fa il suo ingresso in area e cade a terra sull'intervento di Allepo. Per il direttore di gara non c'è fallo.
Al 7′ rilancio difettoso di D'Avino, Comini è rapido ad approffitarne e serve per Fiore. La conclusione del numero 7 del Chieti termina alta.
GOL AVEZZANO al19' i marsicani passano in vantaggio:  Di Curzio addomestica un lancio dalle retrovie, resiste alle cariche avversarie e supera Romaniello in uscita.
Al 26′ sugli svuilpuppi di un calcio d'angolo battuto da Comini, De Sanctis salva i padroni di casa sulla conclsuione a botta sicura di Riccucci.
Al 35′ Del Grosso arriva sul fondo e serve Massimo al centro ma il tiro viene in angolo.
Al 36′st ottimo assist di Fiore per Varone ma il colpo di testa del centrocampista teatino è debole e D'Avino blocca in presa sicura.

SECONDO TEMPO

Al 26'st  Romaniello respinge di piede la conclusione di Bisegna e salva i suoi.
RADDOPPIO AVEZZANO punizione laterale di Bisegna, uscita a vuoto di Romaniello,  Di Curzio non si fa pregare e insacca per il 2-0.
Nei  minuti di recupero l'Avezzano sfiora addirittura il terzo gol con Ndiaye chiuso in angolo da Romaniello.
Per il Chieti è notte fonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avezzano Chieti 2-0: teatini sconfitti nel derby

ChietiToday è in caricamento