rotate-mobile
Sport

Aversa Normanna-Chieti: probabili formazioni|De Patre passa alla difesa a tre

Neroverdi impegnati al “Bisceglia” di Aversa per la ventiquattresima giornata di campionato. Mister De Patre opta per il modulo 3-5-2. Ancora assente il portiere “pararigori” Robertiello. Fischio d’inizio ore 14:30

Un solo punto in classifica distanzia le due formazioni che si incontreranno domani in terra campana. Il Chieti, guidato dal tecnico De Patre, cerca una vittoria che permetterebbe di consolidare la propria posizione all’interno del gruppo delle prime otto che garantirebbe l’accesso alla LegaPro unica nella prossima stagione. I granata, dal canto loro, cercano i tre punti tra le mura amiche che permetterebbero di scavalcare proprio i teatini in classifica.    

QUI AVERSA NORMANNA Gli uomini guidati da di Costanzo cercano un pronto riscatto dopo la debacle esterna di sette giorni fa a Messina nel match terminato 4-0 per i siciliani. Certa l’assenza di Gatto per squalifica.

QUI CHIETI Il tecnico nero verde Tiziano De Patre ha provato per tutta la settimana la difesa a tre. Molto probabile quindi che il Chieti scenderà in campo con un modulo 3-5-2. Non ce la farà sicuramente a recuperare Robertiello che non ha recuperato dall’infortunio subito con l’Aprilia. Probabile assente anche Daleno che non è ancora pienamente ristabilito. I neroverdi dovrebbero scendere in campo così: Gallinetta in porta. Difesa a tre formata da Terrenzio, Dascoli e Di Filippo. Esterni alti di centrocampo saranno De Giorgi e Turi, mentre in mediana agiranno Della Penna, Giorgino e Berardino. In attacco il confermatissimo Guidone sarà, con ogni probabilità, affiancato da Gaeta che prenderà il posto dell’affaticato Cinque.

A dirigere la gara tra Aversa Normanna e Chieti, in programma domenica 16 febbraio allo stadio "Bisceglia" sarà il Signor Lorenzo Bertani della sezione di Pisa. Primo anno nella Can C, ha diretto finora 8 gare, ultima delle quali domenica scorsa quella tra Ischia Isolaverde e Teramo (3-0). Non ha mai diretto nè Chieti, nè Aversa Normanna.

Primo Assistente: Sig. Giovanni Garito della sezione di Aprilia (quarto anno nella Can C, in stagione ha già diretto il Chieti nella gara casalinga contro il Gavorrano / 2-0. Ultima direzione lo scorso 26 gennaio in Santarcangelo-Delta Porto Tolle / 0-0).

Secondo Assistente: Sig.ra Paola Culicelli della sezione di Ostia Lido (secondo anno nella Can C, 7 presenze finora ultima delle quali in Gavorrano-Arzanese del 25 gennaio scorso / 2-1. Ha diretto il Chieti lo scorso anno nella partita casalinga contro il Fondi / 1-0).

PROBABILI FORMAZIONI

AVERSA NORMANNA (4-4-2) D’Agostino, Balzano, Esposito, Vicentin, Porcaro, Nocerino, Jogan, Prevete, Orlando, Comini, Suarino. All.: Di Costanzo

CHIETI (3-5-2) Gallinetta; Terrenzio, Dascoli, Di Filippo; De Giorgi, Della Penna, Giorgino, Berardino, Turi, Guidone, Gaeta. All.: De Patre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aversa Normanna-Chieti: probabili formazioni|De Patre passa alla difesa a tre

ChietiToday è in caricamento