rotate-mobile
Sport

Softball: l’Atoms’ Chieti chiude il girone di andata al primo posto

Sconfitto anche il Macerata 4-3 e 10-1. L'Atoms' Chieti chiude il girone di andata imbattuto e in testa alla classifica di serie B

Si chiude nel segno dell’Atoms’ Chieti il girone di andata del campionato di softball serie B. La squadra teatina arriva al giro di boa a bottino pieno, otto vittorie su otto incontri, e domina dall’alto la classifica del girone Marche-Abruzzo-Emilia Romagna.

L’ultimo doppio successo domenica scorsa, tra le mura amiche: di fronte c’era il Macerata softball liquidato 4-3 e 10-1 in cinque riprese. Molto equilibrata gara uno: dopo una partenza in sordina del Chieti che fatica a sbloccare il risultato, le teatine controllano il match grazie alla maggiore compattezza difensiva, che permette di capitalizzare al meglio i quattro punti messi a segno ad inizio partita.

Le lanciatrici Marzia Emiliani, Alessia D’Andreamatteo e Anna Salvatore sono praticamente perfette in pedana, concedendo alle avversarie solo una base su ball. Più netta la vittoria in gara due, dominata dall’attacco dell’Atoms’, che mette a segno ben 8 battute valide. Spiccano su tutte D’Andreamatteo, Gallerati e Toppi  con due valide a testa. Domenica 20 maggio la serie B si ferma per lasciar spazio ai concentramenti della categoria Under 21: trasferta a Macerata per l’Atoms’ che affronterà la squadra di casa e a seguire il Cupramontana.

Notizie positive anche dal baseball di serie C, con i ragazzi dell’Atri-Pineto che battono l’Ancona 8-4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: l’Atoms’ Chieti chiude il girone di andata al primo posto

ChietiToday è in caricamento