rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Softball Chieti, l’Atoms’ ospita le Challengers di Berlino

Il 24 e 25 marzo sul diamante di Santa Filomena a Chieti scalo e di Atri, due giorni di amichevoli pre - campionato

Arriva la primavera ed entra nel vivo la stagione del softball in Abruzzo. Ai nastri di partenza la società Atoms’ Softball Club Chieti, nel campionato nazionale di serie A2.

La compagine del presidente Luigi Salvatore, infatti,  affronterà il team tedesco del SCC Berlin Challengers. Due giorni di match amichevoli sul diamante Santa Filomena di Chieti scalo (sabato 24) e sul campo di Atri (domenica 25) vedranno la formazione teatina svolgere degli utili test per valutare le proprie condizioni tecniche e atletiche, in vista del campionato 2018.

Per la compagine tedesca guidata dal coach italiano Federico De Luca che nella passata stagione ha conquistato il doppio titolo nella Berlin Liga e nella Nord Liga tedesca, si tratta della prima volta in Abruzzo dove svolgerà lo spring training pre campionato.

“Per noi è un grande onore ospitare a Chieti la squadra di softball di Berlino - spiega il presidente dell' Atoms' Salvatore - l’evento sarà anche l’occasione per far conoscere alle ragazze tedesche le bellezze della nostra città e del nostro territorio”.

L’inizio ufficiale della stagione di A2 è previsto per domenica 8 aprile, con il primo turno di Coppa Italia, in programma proprio a Chieti. Per il campionato invece si dovrà attendere il prossimo 28 aprile, con l’Atoms’ subito impegnato nella difficile trasferta di Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball Chieti, l’Atoms’ ospita le Challengers di Berlino

ChietiToday è in caricamento