Atletica, l'Abruzzo ai campionati italiani under 16: i risultati

La rappresentativa abruzzese è stata protagonista ai campionati di atletica leggera che si sono conclusi ieri a Forlì. Decimo posto assoluto

Il miglior risultato di sempre per la rappresentativa d'Abruzzo ai campionati italiani Cadetti (under 16) di atletica leggera, che si sono conclusi ieri a Forlì. Nella classifica generale, maschile e femminile, i giovani abruzzesi si piazzano al decimo posto: nona la squadra femminile, dodicesima quella maschile.

Nei 300 metri maschili Giammarco Donatelli (Aterno Pescara) si è piazzato secondo con 35"66, che è anche nuovo record regionale di categoria.

Sesto posto con 44"97 nella la staffetta 4x100: insieme a Donatelli c'erano Pinesich, Di Basilico e Pietrangelo, al sesto posto.

Salto triplo femminile: quinto posto per Ilaria Monaco (Aterno Pescara)  11,53 metri; 

80 ostacoli: Sofia Camerano (Aterno Pescara)  12"16. Nel salto in lungo Kathelyn Marziale (USA Avezzano) sesta con 5,45. Nel salto con l'asta è arrivato ottavo Cristoforo Anello (Tethys Chieti), con 3,60.  Nella marcia  5.000 maschili, sesto Federico Ciaschetti (Tethys Chieti) in 24'27"02.  Nei 3.000 femminili, invece, Dalila Rocchio (Tethys Chieti) arriva settima in 15'36"80. Nel mezzofondo settimo posto per Serena Quintiliani (Tethys Chieti) sui 1000 metri con 3'03"57. Nel lancio del peso sesto posto di Gaia Cavallo (Mennea Chieti) nel peso (kg 3) con 11,37 metri. Negli ostacoli, Alessandro Langella (Mennea Chieti), arriva quinto nella finale di consolazione B con 14"17.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Dopo il cambio di sesso, Carmen Eleonor si racconta per combattere i pregiudizi

  • Visite fiscali 2019: gli orari e le ultime novità targate Inps

  • Pensionato a spasso col cane trova un chilo e mezzo di eroina nel parco

Torna su
ChietiToday è in caricamento