rotate-mobile
Sport

L’Asd Chieti Basket non passa a Pineto (70-56)

La squadra di coach Zubiran è costretta ad arrendersi ai padroni di casa, sempre in controllo del gioco

L’Asd Chieti Basket non passa a Pineto. Sugli scudi Pira (25) ed un Timperi (19) in grande spolvero i quali riescono a non far pesare sull’economia della propria squadra l’assenza di Nicola Cantatore che ha subito un brutto infortunio nel turno precedente con Termoli e al quale vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.

Partenza classica per i teatini che provano a mettere tanta intensità e velocità, cercando di sopperire al differente tasso tecnico degli avversari. Purtroppo per tutta la gara hanno inciso le basse percentuali al tiro e le molteplici palle perse. In questo modo, nonostante un primo quarto abbastanza equilibrato (16-10) dove abbiamo faticato tanto a trovare regolarmente la via del canestro, nella seconda frazione la forbice si è ulteriormente allargata grazie all’esplosione dei soliti Pira e Timperi che hanno punito le nostre disattenzioni difensive (37-26).

Rientrati dopo la pausa lunga, gli ospiti cercano di invertire il trend, specie in attacco, e gli accorgimenti tattici operati negli spogliatoi sembrano sortire gli effetti sperati. Allo stesso modo, sebbene la seconda metà della gara mostri un sostanziale equilibrio, il bottino costruito da Pineto in precedenza è più che sufficiente per arrivare in saldo vantaggio fino alla sirena finale. L’Asd Chieti Basket chiude con quattro uomini in doppia cifra (Cocco 12, Pappalardo 11, Mijatovic 10, Bantsevich 10) ma non basta per agguantare un successo che avrebbe riaperto i giochi per la zona medio-bassa della classifica (70-56)

Parziali: 16-10; 21-16 (37-26); 17-14 (54-40), 16-16 (70-56).

Nuovo Pineto Basket: Di Francesco 11, Pavone 9, Sulpizii 4, Timperi 19, Pira 25, Pallini 2, Scarnecchia, Gigliotti, Alcini, Dell’Orletta, Leonzi NE. Coach Torrieri

Asd Chieti Basket: Berardi 5, Sarchioto, Abdulai 1, Cocco 12, Sigismondi 2, Cassano, Pappalardo 11, Bantsevich 10, Pace ne, Mijatovic 10, D'Onofrio, De Luca 5. Coach Zubiran, Ass. Coach Mucci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asd Chieti Basket non passa a Pineto (70-56)

ChietiToday è in caricamento