rotate-mobile
Sport

Tiro con l'arco, argento per Mattiucci

L'abruzzese Alfonso Mattiucci si candida vice-campione Italiano nel Tiro con l'Arco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nello splendido scenario del Monte Argentario (GR) è andato in scena il Campionato Italiano di Tiro con l'Arco alla Targa 2016. L'evento è stato ospitato dall'Argentario Polo Club, meravigliosa location immersa tra il mare e le campagne Maremmane, ma la lunga giornata gare è stata complicata dalla pioggia e dal forte vento.

Le condizioni meteo avverse non hanno fatto desistere il numeroso gruppo di atleti arrivati da ogni angolo d'Italia per confrontarsi sull'evento nazionale più importante dell'anno.

L'abruzzese Alfonso Mattiucci, dopo un inizio gara in difficoltà, ha scalato la classifica freccia dopo freccia fino a raggiungere il secondo posto a soli 4 punti dal primo.

Mattiucci, in forza con la ASD Arcieri Abruzzesi da circa un anno, dopo aver portato a casa il bronzo in Coppa Italia a luglio e la medaglia d'argento in questo ultimo evento, punta al gradino più alto del podio per portare in alla squadra la prima medaglia d'oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, argento per Mattiucci

ChietiToday è in caricamento