rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, new entry in Bls: arriva Armando Iannone

L'esterno, classe '90, proveniente dalla SBS Castelletto, sarà disponibile per la sfida decisiva di giovedì sera con la Enoagrimm San Severo, al Pala Santa Filomena

La BLS Pallacanestro Chieti ingaggia Armando Iannone, esterno classe 1990 di 187 cm, proveniente dalla SBS Castelletto.

Uscito dal vivaio della Stella Azzurra, con cui si è messo in luce nella stagione 2009/10 tanto da ricevere il premio come miglior giovane dell’allora B Dilettanti, e affrontato un anno in Legadue a Veroli come cambio degli esterni, nella sua esperienza piemontese Iannone è stato impegnato quasi 30 minuti a partita, in cui oltre che per le buone statistiche, si è segnalato come uno degli under più solidi della Divisione Nazionale A.

“Iannone è una guardia-play che ha nel suo bagaglio diverse qualità offensive - dice il coach Domenico Sorgentone - attacca bene in uno contro uno, sa giocare il pick and roll, è un buon tiratore da tre. Abbiamo optato per un giocatore che ci permetta nuove possibilità tattiche, come quella di giocare con i tre piccoli, e che sia dotato della giusta attitudine per inserirsi in corsa nel gruppo”.

Il primo impegno nel quale il nuovo acquisto potrà essere impiegato sarà quello di domani, (1° marzo) alle 20,30 quando al Pala Santa Filomena le Furie incontreranno la Enoagrimm San Severo, squadra con due soli punti in meno dei biancorossi e forte del successo dell’andata nello scontro diretto. Una tappa fondamentale del torneo della BLS, ancora alle prese con i problemi fisici di Rajola. L’avversaria viene invece da un ottimo momento, visto che dopo l’avvicendamento in panchina tra Paternoster e Piero Millina è tornata in corsa per traguardi ambiziosi grazie ad una serie di risultati importanti. Il giocatore più talentuoso è Giovanni Rugolo, decisivo con 24 punti nell’81-70 dell’andata, un apporto positivo giunge dai lunghi Francesco Amoroso e Giovanni Fattori, il teatino Riccardo Marzoli è sempre una garanzia anche quando parte dalla panchina, mentre Lovatti, giovane play cui è stata affidata la cabina di regia, ha finora alternato buone prove ad altre al di sotto delle attese. A rendere ancora più caldo il confronto ci sarà la presenza di un buon numero di tifosi provenienti da San Severo, che avranno a disposizione un ingresso e una biglietteria riservati.Arbitreranno ii signori Bramante di S. Martino Buon Albergo (VR) e Cherbaucich di Trieste.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, new entry in Bls: arriva Armando Iannone

ChietiToday è in caricamento