rotate-mobile
Sport

Amiternina Chieti: 2-2 solo un punto per i teatini

Neroverdi fermati sul pareggio a Scoppito. Locali subito in vantaggio, poi rimonta del Chieti con Varone e Dos Santos. Pareggio finale dei locali con De Matteis

Il Chieti non va oltre il 2-2 sul campo dell'Amiternina penultima in classifica. Dopo il gol subito a freddo i neroverdi reagiscono e si portano in vantaggio nella ripresa. Nel finale arriva il pareggio dei padroni di casa che poi rischiano anche di segnare la terza rete. Tra le note positive c'è sicuramente la prestazione di Totò Di Nardo autore degli assit in occasione delle reti.


CRONACA


VANTAGGIO AMITERNINA Al 3’ padroni di casa in vantaggio. Petrone sfodera un gran destro dalla distanza che fa secco Diouf.
Al 9’ gli aquilani sfiorano il raddoppio con D’Alessandro che tenta un diagonale che esce di un soffio.
GOL DEL CHIETI All’11’ i teatini riacciuffano il risultato. Gran palla filtrante di Totò Di Nardo per Varone che davanti all’ex neroverde Schina non sbaglia e sigla il gol del pareggio.
Al 25’ Diouf compie un grande intervento su colpo di testa ravvicinato di Torbidone deviato sopra la traversa con un colpo di reni.
SECONDO TEMPO
Al 3’st gli uomini di Ronci vanno vicini alla seconda rete con Varone che in girata alza di pochissimo la mira.
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 15’st De Matteis manca di un soffio l’impatto con la sfera messa al centro da Marcotullio.
RADDOPPIO DEL CHIETI: al 22’st i neroverdi si portano in vantaggio. Schina ribatte una conclusione di Varone. Il pallone è recuperato da Di Nardo che serve il secondo assist di giornata per Dos Santos che di testa scaraventa la palla in rete.

PAREGGIO DELL'AMITERNINA: al 37’st l’Amiternina conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Torbidone, Diouf respinge il penalty, sulla ribattuta,  però, De Matteis arriva prima di tutti e ribadisce in rete.
Un minuto dopo i locali sfiorano il terzo gol con D’Alessandris la cui conclusione è respinta da un super Diouf. Nel finale espulso il tecnico aquilano Angelone.
TABELLINO
AMITERNINA (3-5-2). Schina, Di Paolo, Mariani, Lenart, Di Ciccio, Marcotullio, Gizzi (74’ D’Alessandris), Petrone, De Matteis, Torbidone, Di Alessandro (77’ Terriaca). Allenatore: Angelone.
CHIETI (3-4-3) Diouf, Del Grosso, Nairo (53’ Bocchino), Scintu, Sbardella, Scalbi, Diop, Varone, Dos Santos, Massimo, Di Nardo. Allenatore: Ronci.
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.
Reti: 3’ Petrone (AM); 11’ Varone (CH); 22’st Dos Santos (CH); De Matteis (AM)
Ammoniti: Diop (CH), Di Nardo (CH)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiternina Chieti: 2-2 solo un punto per i teatini

ChietiToday è in caricamento