rotate-mobile
Sport

Amiternina Chieti FC 0-3: tris neroverde a Scoppito

Selvallegra, Lalli e Catalli firmano il primo successo esterno in casa aquilana. Domenica all'Angelini arriva il Penne

Un Chieti solido e cinico conquista tre punti importanti sul campo dell'Amiternina. Il ritorno sui livelli della scorsa stagione di Catalli e la buona vena di Lalli consentono ai neroverdi di capitalizzare le occasioni costruite in attacco. Nonostante l'assenza dell'infortunato Fruci la difesa regge bene agli attacchi della formazione di casa e chiude con zero gol al passivo per la terza gara connsecutiva.

CRONACA

Aielli deve fare a meno di Fruci e Costantini fermi ai box per infortunio. Il modulo di gioco scelto è il 3-5-2 con Cattenari tra i pali, difesa composta da De Fabritiis, Patacchiola e Ricci. A centrocampo la novità è Selvallegra insieme a Felli, Simonetti, Fanelli e Capitoli. Attacco affidato alla coppia-gol Lalli e Catalli.
Al 14' padroni di casa vicini al gol con Torelli che da buona posizione mette a lato.
VANTAGGIO CHIETI Al 19'i neroverdi non perdonano. Catalli sulla sinistra serve Felli con un bel colpi di tacco. Traversone al centro per Selvallegra che di prima intenzione insacca la rete dell'1-0.

RADDOPPIO CHIETI Al 28' Lalli è incontenibile sulla sinistra e dopo uno slalom conclude a rete. Il tiro viene respinto ma sulla ribattuta Catalli raddoppia.


SECONDO TEMPO
Nei primi minuti Catalli sfiora l'eurogol dopo un bel dribbling e una conclusione a giro che sfiora l'incrocio dei pali.
Un minuto dopo l'Amiternina si rende pericolosa con un bolide di Terriaca sul quale Cattenari compie un grande intervento.
TRIS CHIETI Al 23'st Lalli sventaglia per Leone, assist per Catalli che piazza la sfera nell'angolino lontano. 0-3 e partita chiusa.
Vittoria che porta in neroverdi a quota 7 punti in classifica. Domenica all'Angelini arriva il Penne.

TABELLINO

AMITERNINA SCOPPITO (4-3-3): Tomarelli; Romano (61' Sow), Di Francia, Santilli, Di Alessandro M.; Salvi, Di Alessandro D. (37' Morra), Di Norcia (37' Santirocco); Mazzaferro (81' Mattei), Terriaca, Torelli (81' Tinari). A disp. Ludovisi, De Santis. All. Angelone.

CHIETI F.C. (3-5-2): Cattenari; Ricci, Patacchiola, De Fabritiis; Selvallegra (70' Comparelli), Simonetti (66' Bordoni), Fanelli, Capitoli (55' Leone), Felli; Catalli (81' Calderaro), Lalli (73' Cioffi). A disp. Carità, Giannini. All. Aielli.
ARBITRO: sig. Verrocchi (sez. Sulmona)
MARCATORI: 19' Selvallegra (CH), 28' Catalli (CH), 23'st Lalli (CH)
AMMONITI: Santilli (AM)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiternina Chieti FC 0-3: tris neroverde a Scoppito

ChietiToday è in caricamento