rotate-mobile
Sport

Amiternina Chieti: 0-1 Una magia di Esposito regala i tre punti

Seconda vittoria consecutiva per i teatini che conquistano i tre punti nella trasferta di Scoppito. Di Esposito nel primo tempo il gol partita. Gli uomini di Ronci salgono a quota 7 punti in classifica

Un Chieti di carattere va a vincere in trasferta contro l’Amiternina e continua spedito la sua corsa in campionato. Difesa da reinventare per mister Ronci: Giammarino e Rapino formano la coppia centrale di difesa.

CRONACA

Al 12' Orlando si esibisce in una bella azione personale e  conclude in porta ma Di fabio è attento e blocca la sfera. I neroverdi controllano la gara rischiando poco o nulla in difesa. Non ci sono particolari emozioni fino alla mezz’ora di gioco.

Al 33' i neroverdi sfiorano la rete con orlando che colpisce di testa su un traversone da calcio d’angolo. Il pallone sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore locale.

GOL DEL CHIETI   Al 35' i teatini passano. Punizione da limite del quale si incarica lo specialista Esposito. Palla che supera la traversa e termina la propria corsa nel sacco. Esplode la tifoseria neroverde e vantaggio meritato per gli ospiti.

SECONDO TEMPO

L'Amiternina rientra in campo decisa ad acciuffare il pareggio. Già dai primi minuti della ripresa il ritmo è più elevato con i padroni di casa in pressing e il Chieti in difesa pronto a ripartire. Qualche occasione da entrambe le parti ma nessuna particolarmente pericolosa. Al 35' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Corvino e poi con Esposito, ma la doppia conclusione viene neutralizzata dall’attento Di Fabio. I neroverdi portano al termine il match e a casa i tre punti,  senza particolari patemi d’animo. Seconda vittoria consecutiva per il Chieti ancora imbattuto dopo tre giornate di campionato.

TABELLINO

AMITERNINA: Di Fabio, Lenart, Mariani, Valente, Di Ciccio, Carrato, Di Paolo, Petrone, D’Alessandris, Torbidone, Gizzi. All.: Angelone

CHIETI: Schina, Sbardella, Giron, Vitale, Rapino (37′ pt Maschio, 13′ st Perfetti), Giammarino, Prinari (25′ st Corvino), Di Pietro, Vano, Esposito, Orlando. A disp. Placidi, Margagliotti, Di Lallo, Navarro, Carlini, Arcamone. All.: Ronci

ARBITRO: Simone Degli Espositi di Bologna

RETE: 34′ pt Esposito

NOTE: spettatori 300 circa, la metà da Chieti. Al 37′ st espulso Margagliotti dalla panchina per proteste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiternina Chieti: 0-1 Una magia di Esposito regala i tre punti

ChietiToday è in caricamento