rotate-mobile
Sport

Chieti calcio: Alessio Rosa lascia la squadra

Il capitano neroverde, da quattro stagioni punto di forza del Chieti calcio, ha annunciato la decisione di lasciare la squadra per motivi strettamente familiari. Adesso tornerà nelle Marche, per vestire la maglia del San Marco Servigliano

E' ufficiale: Alessio Rosa lascia la squadra. Così ha deciso il Capitano del Chieti dopo quattro stagioni in maglia neroverde. Alla base della decisione che spezzerà il cuore di tanti tifosi c'è una scelta di vita legata a motivi strettamente familiari.

Rosa, classe 1984, è nato nella vicina Ascoli Piceno, dopo il debutto il serie D a diciotto anni, un paio di stagioni col Centobuchi e con la Recanatese, diventa attaccante del Chieti nel 2008: 18 i gol realizzati nel campionato 2008-2009. Adesso tornerà nelle sue Marche, per vestire da dicembre la maglia del San Marco Servigliano, in Lega Pro.

"Punto di forza della nostra squadra - commenta la Società Chieti Calcio in una nota nella quale comunica l'avvenuta rescissione consensuale del rapporto col calciatore, che grazie ai suoi gol ha permesso al Chieti di conquistare la promozione in Seconda Divisione - ad Alessio Rosa, capitano neroverde da sempre esempio di sportività e professionalità, vanno i migliori auguri di un futuro roseo".

Alessio Rosa domenica scorsa a Pagani ha disputato l'ultima partita con la casacca neroverde, "ma per il "bomber" le porte della Chieti Calcio rimarranno sempre aperte" aggiungono dalla Società.

"La famiglia Chieti - conclude la nota - ringrazia Alessio per quanto fatto con la maglia neroverde addosso e da appuntamento allo stesso, ogni volta che lo vorrà, allo stadio Angelini per continuare a seguire da vicino le vicende dell'amata squadra, al fianco di quei compagni che ha fino ad oggi rappresentato con la fascia di capitano al braccio".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio: Alessio Rosa lascia la squadra

ChietiToday è in caricamento