rotate-mobile
Sport

La Pallavolo teatina ricomincia da Alceo Esposito

Il tecnico teatino occuperà la panchina neroverde per il terzo anno consecutivo. Sarà affiancato dal nuovo vice Lorenzo Iezzi

La Pallavolo Teatina lavora al proprio futuro, mettendo insieme un roster che verrà svelato, un tassello alla volta, nel corso delle prossime settimane. L’obiettivo, annunciato già da Giustino Angeloni nella sua intervista di fine maggio, è quello di disputare un campionato da protagonisti, lottando nelle zone alte della classifica, pur vivendo ancora nell’incognita di quale sarà il girone di B2 al quale la squadra teatina verrà assegnata e, di conseguenza, di quali saranno le dirette concorrenti. Nel frattempo, la successione di conferme e nuovi arrivi non poteva che essere preceduta dall’annuncio della permanenza, sulla panchina neroverde, di Alceo Esposito. Per il tecnico teatino si tratta di una nuova sfida carica di motivazioni, prima fra tutte quella di riscattare un’annata, la passata, vissuta certamente al di sotto delle aspettative:

“Sono contento e convinto di questa scelta, della possibilità di allenare ancora una volta questa squadra. Nelle ultime settimane ho collaborato attivamente con la dirigenza per cercare di allestire un roster più competitivo e che possa fare meglio dello scorso anno. Avrò maggiore possibilità di scelta, un roster quindi più lungo, specie in alcuni ruoli.  Non conosciamo ancora il nostro girone, ma se sarà simile a quello degli ultimi due anni, sappiamo già che sarà un girone durissimo, con tante squadre che ambiscono a fare un grande campionato: penso ad Orsogna, ma mi dicono che anche Oria e Castellana Grotte si stiano muovendo bene, ed in generale tutte si sono rafforzate. Certamente, noi abbiamo l’obbligo di fare una stagione diversa da quella passata e di giocare un campionato da protagonisti, perché la società mi ha messo a disposizione un roster di assoluto livello per la categoria”.

Conferme ma anche novità nello staff tecnico.  Il vice allenatore sarà, infatti, il ventenne teatino Lorenzo Iezzi che affiancherà il primo  nella guida della squadra e sarà il responsabile della raccolta e successiva elaborazione delle statistiche, di squadra e individuali, durante le partite. Nonostante la giovane età, Lorenzo allena già da cinque anni, e ha conquistato il patentino da allenatore due anni fa. Oltre ad aver lavorato con squadre giovanili, la passata stagione è stato viceallenatore in serie D e si sta specializzando nella pallavolo femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo teatina ricomincia da Alceo Esposito

ChietiToday è in caricamento